Non riuscire a perdere peso nonostante si segua una dieta dimagrante è un problema abbastanza comune. Ecco come dimagrire velocemente.
In questo nuovo articolo cercheremo di capire quali sono i comportamenti che impediscono di dimagrire così da cambiare rotta e raggiungere un buon livello di benessere fisico.
- Bere alcol durante il fine settimana. Le bevande alcoliche, oltre a non fornire nutrienti interessanti al nostro organismo, aggiungono calorie extra. Ecco perchè sarebbe meglio sostituire gli alcolici con una coca cola light.
- Mangiare velocemente. Mangiare in fretta fa ingrassare perchè impedisce al cervello di ricevere i segnali di sazietà. Al contrario, mangiare lentamente è una strategia efficace per tenere a bada la fame.
- Dormire troppo. Chi dorme tanto tende a saltare i pasti, impedendo di conseguenza al metabolismo di lavorare in modo corretto.
- Non mangiare abbastanza verdure. Se non riesci a perdere peso, assicurati di includere una buona quantità di verdure nella tua dieta.
- Non fare sport. La vita sedentaria rallenta il metabolismo e compromette lo stato di salute in generale. Anche una lunga passeggiata nella sua semplicità consente di bruciare calorie.
- Stare seduti per troppo tempo. Stare seduti per molte ore al giorno provoca lo sviluppo di strati di grasso nel tessuto muscolare.
- Saltare i pasti. Quando si salta un pasto il metabolismo basale si abbassa di circa il 2-3% e di conseguenza non si riesce a perdere peso.
- Bere poca acqua. L’acqua è importantissima per il nostro organismo perchè depura e aiuta ad eliminare lo stimolo della fame. Gli esperti raccomandano di bere 2 litri di acqua al giorno per mantenersi in salute.