Partendo da una scissione imprescindibile (trucco leggero e trucco pesante), in seguito ti mostrerò quali sono i prodotti di bellezza must have, ovvero quelli che non devono assolutamente mancare nella tua beauty bag.
Per chi ama il trucco leggero
Il trucco leggero è quello che, sebbene migliori l’aspetto del nostro viso, permette di vedere le lentiggini della carnagione e solo parzialmente nasconde le imperfezioni. E’ sicuramente il look ideale per il giorno poiché, rispetto al trucco super carico, provoca una sensazione più confortevole sulla pelle. Una soluzione beauty ideale.
Questo tipo di make up, detto anche “trucco nude”, è l’ideale per chi vuole coprire leggermente le imperfezioni ma senza intasare i pori, per chi ha la pelle grassa o mista e per le donne che preferiscono avere un aspetto più naturale. Quando si parla di trucco leggero, i prodotti must have sono: la crema viso da giorno, il fondotinta (da utilizzare in piccolissime quantità), il correttore liquido, la cipria levigante, gli ombretti dalle tonalità tenui, il mascara fluido, il blush e l’illuminante.
Per chi ama il trucco pesante
Il trucco pesante rimuove ogni traccia di imperfezione sulla carnagione unificando il tono della pelle. Chiaramente, è un tipo di make up che si adatta a contesti particolari, quali ad esempio, cerimonie importanti o serate in discoteca.
E’ anche ideale per i volti con grandi imperfezioni come rossori, acne, macchie o cicatrici e per le donne che necessitano di un make up di lunga durata. In questo caso, i prodotti must have sono: la crema viso da giorno, il primer viso, le contouring palette, gli illuminanti, il mascara ultra black, gli ombretti dai colori accesi e i rossetti mat.