I cocktail analcolici da fare in casa sono una buona alternativa ai preparati alcolici quando si organizza un aperitivo con gli amici.
L’ideale è accompagnarli con stuzzichini sfiziosi, ma si possono sorseggiare anche da soli, magari come drink rinfrescanti dopo una calda giornata di mare. Ecco le nostre 2 proposte:
Sangria analcolica
Ingredienti:
- 2 tazze di acqua bollente
- 2 bustine di tè nero
- 2 bastoncini di cannella
- 1/2 tazza di zucchero
- 3 tazze di succo di Granada
- 1 tazza di succo d’arancia
- 1 fetta di limone
- 1 mela tagliata a dadini
- 3 tazze di acqua gassata
- ghiaccio
Preparazione:
Posizionare le bustine di tè e i bastoncini di cannella in acqua bollente. Lasciare riposare per 5 minuti. In una ciotola capiente, collocare tutta la frutta, lo zucchero, i succhi, l’acqua con il tè e la cannella. Quando la nostra sangria si sarà raffreddata, mettere in frigo per almeno 1 ora. Prima di servire unire l’acqua gassata e un po ‘di ghiaccio.
Mojito analcolico
Ingredienti
-
succo di 1/2 limone
-
3 foglie di menta piperita
-
1 cucchiaio di zucchero
-
1/2 cetriolo frullato
-
3/4 di tazza di acqua gassata
-
ghiaccio
Preparazione:
Mettere il cucchiaio di zucchero in una ciotola di vetro ed aggiungere il succo di limone e le foglie di menta. Utilizzando un bastoncino di legno, premere contro le foglie in modo che rilasciano il loro sapore. Aggiungere la purea di cetriolo e l’acqua gassata. Con la frusta amalgamare tutti gli ingredienti e poi riporre il drink in frigo per almeno 3 ore. Servire con ghiaccio.