La bellezza e l’estetica in generale, sono aspetti molto importanti per le donne. Ed anche in gravidanza non c’è alcun motivo di trascurare la propria immagine.
La buona notizia è che il make up in gravidanza è permesso, a patto che vengano adottate tutte le indicazioni necessarie: scopriamo insieme di cosa si tratta.
- Acquistate solo cosmetici naturali e biologici (meglio affidarsi alle farmacie o alle erboristerie). Al contrario, diffidate dai prodotti a basso costo che molto spesso contengono ingredienti ritenuti nocivi per la salute.
- Controllate sempre la scadenza dei cosmetici. Inoltre, se vi sembra che qualche prodotto emani un cattivo odore o abbia una strana consistenza, non esitate a buttarlo.
- Si al make up in gravidanza, ma prestate particolare attenzione alle creme per il viso. Soprattutto sono da evitare le lozioni contenenti derivati di vitamina A (Acido Retinoico).
- Spruzzate il profumo leggermente sui vestiti o sui capelli evitando il contatto diretto con la pelle.
- Se volete utilizzare le creme anticellulite in gravidanza, evitate quelle contenenti le alghe marine che causano un’eccessiva attività tiroidea.
- Evitate di esporvi troppo al sole e applicate la protezione solare ogni qual volta uscite da casa (in modo particolare nei mesi estivi).
- Ed infine, ricordate che la maternità rilascia ormoni che favoriscono la rigenerazione dei tessuti (in poche parole, l’aspetto estetico diventa più gradevole). Per tanto, non è assolutamente necessario esagerare con il make up in gravidanza.