Un portale per le Millennials. Negli Stati Uniti sta per nascere un nuovo e innovativo soggetto editoriale, firmato dall’editore Time Inc. e dall’azienda cosmetica L’Oréal Usa con la quale ha siglato una partnership specifica per questo progetto.
The Pretty è il nome destinato a diventare un cult, un nuovo brand editoriale che si caratterizza da video social, appositamente creati per le Millennials, target di riferimento del progetto che supera ulteriormente il concetto di native advertising.
La piattaforma sarà specializzata nel mondo del beauty e debutterà nell’estate 2017, sponsorizzata da L’Oréal Paris e da Maybelline New York. L’idea di fondo è quella di fare leva sul portfolio di testate del gruppo statunitense Time Inc., in particolare HelloGiggles, People, InStyle, Real Simple, Essence e PeopleStyle, oltre naturalmente che sui milioni di follower raggiunti sui social media dalle riviste del colosso Usa.
In concreto si parla di circa 52 milioni di visitatori unici al mese, e quasi 20 milioni di Millennials nella stessa finestra temporale. Il lancio del nuovo portale segue di pochi mesi il debutto di un progetto simile nel mondo del food, sempre targato Time Inc: Well Done, social video brand svelato lo scorso marzo e capace di generare in soli due mesi oltre 155 milioni di views.
Sulla base di questo successo, dunque, sul mercato editoriale a stelle e strisce c’è molta attesa per la messa online di The Pretty che distribuirà una decina di nuovi video a settimana, con formati brevi e molto engaging, definiti ‘snackable’, i cui protagonisti saranno volti familiari per le Millennials come giornalisti del settore, beauty editor, influencer, celebrity ed esperti del campo cosmetico.