Makeup perfetto in 7 mosse: ecco i trucchi

La famosa truccatrice statunitense Bobbi Brown ci svela come eseguire un make up perfetto nell’ordine giusto:

Per un makeup perfetto idratare la pelle

Per un makeup perfetto questa la chiave è mantenere la pelle ben nutrita e fresca. Inoltre fa sì che il trucco possa essere applicato in modo uniforme evitando il più possibile le imperfezioni.

Applicare il correttore

Se si dispone di occhiaie profonde e scure è fondamentale procedere con la stesura di un correttore in modo da neutralizzare quei fastidiosi cerchi neri intorno agli occhi. Adopera un pennello per facilitare l’applicazione e concentrati il più possibile sull’angolo interno dell’occhio.

Makeup: tendere il fondotinta

A questo punto bisogna uniformare la pelle con il fondotinta da stendere con una spugnetta. Per un make up perfetto, il colore della “base trucco” deve essere tono su tono (né più chiaro, né più scuro rispetto al proprio incarnato).

Fissare con la cipria

Per rendere il trucco più duraturo, applicare un po di cipria in polvere sul correttore. Mentre sul resto del viso (guance, fronte, mento e collo), aggiungere un tocco di calore utilizzando una polvere abbronzante.

Mettere il blush

Dare un po di colore alle guance stendendo un leggero tocco di fard sul punto più alto degli zigomi. Sfumare verso l’attaccatura dei capelli per ammorbidire il colore.

Stendere il lucida labbra

Applicare il lucidalabbra che servirà a mantenere un aspetto naturale. Il gloss è sempre una buona scelta per un look che si adatta bene a qualsiasi occasione.

Ultima fase per un makeup perfetto: applicare il mascara

Ora è il momento di definire le ciglia con il mascara e il nostro sarà davvero un make up perfetto e impeccabile . Per evitare la formazione di grumi e per separare le ciglia, esegui dei movimenti in orizzontale durante la fase di spazzolatura.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social