Preservare l’arte del profumo d’autore è lo scopo del progetto #WhatMattersIsInside, partendo, come nel grande passato della creazione dei profumi, dai desideri dell’individuo.
Ideato da Francois Henin alla guida di JOVOY, in collaborazione con Luca Falchetti, Essenses, distributore esclusivo in Italia del marchio di riferimento internazionale, il nuovo hashtag si traduce in un progetto artistico virale e partecipativo.
Engagement e coralità d’azione per la creazione di 5 profumi che saranno composti da 5 Nasi di fama internazionale. Basta visitare il sito ufficiale e rispondere a un questionario, rapido e divertente fino al 15 di aprile.
Le risposte al questionario saranno verbo e ispirazione dei cinque Maestri profumieri designati a comporre i cinque poemi che saranno rivelati a giugno presso i rivenditori esclusivi JOVOY (per sapere quali, basterà collegarsi a Essenses.it).
Qui si potrà decretare la fragranza preferita che sarà prodotta in edizione limitata.
Sarà in formato 50 ml e la sua scatola ospiterà anche i campioni degli altri quattro profumi. Ci saranno infine dei fortunati che, su estrazione, potranno vincere il profumo eletto democraticamente.
L’intelligente iniziativa #whatMattersIsInside sovverte le regole ponendo per la prima volta al centro i nostri più autentici desideri, di noi tanti che in un profumo vogliamo riconoscerci, perché ci appassioni, ci lusinghi, ci vesta o che sia arma di seduzione. La partecipazione attiva alla creazione di un master piece, che è parte integrante dell’opera artistica a carattere olfattivo, concede la possibilità scoprire l’heritage di un brand che lusinga i suoi interlocutori. Henin, talento entusiasta, ironico e curioso, nel 2006 dà nuova vita a JOVOY che già nel 1923 creava sublimi poemi olfattivi.
Oggi Jovoy è una voce importante nella profumeria artistica, le sue fragranze sono racconti contemporanei che seducono per equilibrio e vivacità.