UNSCENT Glove Lovers, guanti e profumi in mostra a Milano

View Gallery 3 Photos

Una mostra unica e suggestiva UNSCENT Glove Lovers.

Inaugurata nella cornice artistica di Avery Perfume Gallery presso Excelsior Milano e organizzata da Intertrade Group, presenta una selezione esclusiva di guanti creati dalla designer svedese Thomasine Barnekow. La mostra, in programma fino al 30 marzo, rientra nell’ambito degli eventi esclusivi UNSCENT, la piattaforma di ricerca olfattiva di Intertrade Group che da tempo permette di esplorare l’universo della profumeria artistica, e proprio per questo avviene in concomitanza di Esxence, evento unico nel suo genere, che ogni anno attira migliaia di appassionati della profumeria d’autore.

Il percorso espositivo porta alla scoperte della storia e dell’arte dei maestri guantai e profumieri, celebrando l’eccellenza della sarta d’alta moda svedese che da dieci anni sviluppa e rinnova questa antica arte quasi dimenticata. “Siamo felici di avere coinvolto il talento di Thomasine Barnekow. L’incredibile design artistico dei guanti e la sua straordinaria creatività hanno già conquistato artisti e musei in tutto il mondo – sottolinea Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group – Questa particolare occasione offrirà l’opportunità di approfondire uno dei capitoli più interessanti della storia, il momento in cui la vera profumeria incontrò il mondo della produzione dei guanti in pelle”.

Un racconto che parte da lontano, esattamente dal 1500.
La mostra UNSCENT Glove Lovers è caratterizzata da una selezione esclusiva dei guanti spettacolari, accanto all’esposizione degli artistici profumi di nicchia di Avery Perfume Gallery. Questa collezione di accessori per le mani è ricca di sorprese, combinazioni di materiali, fantasie e chiusure che dimostrano le sue conoscenze tecniche e l’attenzione per l’artigianato di lusso. La mostra ripercorrerà inoltre le collaborazioni di Thomasine con designer, fotografi e artisti che hanno messo in scena e valorizzato i suoi guanti attraverso fotografie e immagini affascinanti.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social