Floris – The Fragrance Journals

C’è tutta Londra in The Fragrance Journals di Floris, una collezione di fragranze unisex che cattura il cuore e l’anima della città in tre decenni iconici per storia, cultura e lifestyle: gli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

A sud di Carnaby Street, Soho – estate 1962 racchiude un trasporto irrefrenabile per un periodo colmo di vitalità, attraverso note di bergamotto effervescente e mandarino frizzante, con accenni erbacei di basilico, menta piperita e spezie che conducono a un cuore caldo e vigoroso di cipresso e gelsomino e a un fondo di cedro, muschio e ambra.

Floris, The Fragrance Journals

King’s Road, Chelsea – primavera 1976 è giovane, vitale ed esplosivo, dai toni agrumati di bergamotto e limone seguiti da nuance aromatiche di bacche di ginepro, lavanda e un pizzico di pepe nero. Nel cuore sboccia timido il gelsomino avvolto dalla profondità del vetiver e seguito da un sottofondo di ambra, patchouli e musk.

Berkeley Square, Mayfair – estate 1988 incarna un senso di libertà, ostentata sicurezza e stravaganza. Le note spumeggianti di pompelmo, bergamotto e limone esaltano la presenza del galbano. Il cuore luminoso e delicato di iris e rosa è intrecciato con un accenno erbaceo e aromatico di rosmarino e timo mentre il fondo è ricco di legni chiari, fragrante vetiver, morbido musk e sontuosa ambra.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social