La stagione fredda in Carinzia regala grande benessere presso l’hotel termale Bleibergerhof.
La sua SPA ha due vasche di acqua termale, sauna, bagno turco, cabina a raggi infrarossi ed il laghetto naturale balneabile.
In aggiunta poi, nel suo giardino si può provare la speciale sauna della terra, una sauna all’aperto dai benefici unici. E non c’è nessun problema per la rigidità del periodo: le alte temperature della grande sauna, con gettate di calore benefiche (aufguss) che specie al pomeriggio si possono godere in abbinamento all’acqua naturale del laghetto vicino sono di grande effetto.
Questo specchio naturale esterno resta tutto l’anno a temperatura ambiente e, per la micro-circolazione, è ideale d’inverno come d’estate, come toccasana rigenerante. Per chi vuole dei trattamenti ad hoc però, sono particolari due rituali della stagione, da effettuare nelle private spa.
Non solo in coppia con lui o lei ma anche in compagnia di amiche, riservarsi queste speciali spa in stile rustico o moderno è molto rilassante: la prima ha un’atmosfera calda, di vero relax dove si può alternare la sauna – sdraiati su poltrone di fieno di montagna – agli assaggi di specialità carinziane regionali, innaffiate da vino della Carinzia ed altri peccati di gola. Il pacchetto include un bagno rilassante alla camomilla, alla lavanda o ai petali di rosa da 120 minuti a 90 euro a persona.
La seconda private Spa è dedicata al design contemporaneo: sorge qui infatti una whirlpool, una sauna, un bagno turco ed anche un letto ad acqua. Resta la speciale degustazione di specialità locali e dell’ottimo vino per la durata di 2 ore, con in più un piatto di frutta e lo spumante, tutto a 120 euro a persona.