Qc Terme Bormio, per un’ideale remise en forme autunnale

QC Terme Bormio - Bagni Nuovi
View Gallery 2 Photos
QC Terme Bormio - Bagni Nuovi
QC Terme Bormio - Grand Hotel Bagni Nuovi

Una pausa rigenerativa? A Bormio!
L’ Alpine SPA è quello che ci vuole per la stagione in corso. Con l’autunno il clima è piacevolmente pronto per far apprezzare le acque termali naturalmente calde dei bagni della località turistica.

La proposta di QC Terme Bormio – complesso termale ai Bagni Nuovi – che comprende sette vasche in un vasto giardino al cospetto delle vette lombarde, suggerisce una sosta d’obbligo per la remise en forme del momento. La professionalità del brand affiora in un’esperienza di assoluto relax, in cui fanghi, vasche e ambienti studiati con grande expertise per il benessere attendono sono di essere provati.

In un ampio complesso sopra cui sorge anche il magnifico Grand Hotel Bagni Nuovi, c’è insomma di più di quello che ci potrebbe augurare per un soggiorno da favola – fra coccole e benessere – e in qualsiasi momento dell’anno.

Ma la proposta sul ricco territorio di Bormio non finisce qui: più in alto, da non mancare ci sono anche le terme ai Bagni Vecchi, adatti a cambiare così prospettiva mantenendo lo charme della location. Nel panorama di montagna, godendo di una vallata mozzafiato ai propri piedi, qui si apprezza invece un percorso di benessere che offre, oltre ad un servizio di trattamenti specifici, una piscina panoramica all’aperto (il cui impianto è secolare) e grotte sudatorie naturali al suo interno dall’effetto benefico (come la Grotta di San Martino) e percorsi articolati – romani e medievali –  che seguono la conformazione dell’antico impianto termale, già in uso da oltre due mila anni.

E tutto nel contesto unico del Parco Nazionale dello Stelvio, area paesaggistica di rilevanza nazionale che abbraccia anche Bormio.

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social