Non chiudere mai le tue labbra a coloro che hanno già aperto il tuo cuore. (Charles Dickens)
Ecco 4 errori make-up labbra che facciamo involontariamente e che rischiano di compromettere la buona riuscita del trucco.
L’applicazione del balsamo per le labbra
Utilizzare il balsamo per le labbra è senz’altro importante, ma attenzione …. l’idratante, non va mai adoperato prima del rossetto poiché ne comprometterebbe la durata. L’ideale è invece utilizzare il balsamo per le labbra dopo ogni scrub.
Vietato inumidire la bocca con la saliva
Lo facciamo un po tutte, soprattutto quando le nostre labbra sono secche e screpolate. Il problema, è che questo gesto apparentemente innocuo non fa altro che peggiorare le cose. Infatti, la saliva essendo acida, tende a peggiorare l’infezione piuttosto che a calmarla.
I trucchi non durano in eterno
Un altro errore make up che riguarda le labbra è quello di utilizzare trucchi più vecchi dei nostri calzini. Il rossetto in modo particolare, va sostituito di anno in anno poiché vettore di germi e batteri. Stesso discorso vale anche per il burrocacao, per la matita labbra e per il gloss.
Quale colore di rossetto scegliere?
Che ci piaccia o meno, vi sono alcune sfumature di rossetto totalmente inadatte al nostro tono di pelle e ai nostri denti. Generalmente, il rosa sta bene a tutte, mentre il rosso deve essere adoperato con cautela. Ad esempio, se si hanno i denti tendenti al giallo, è meglio rimpiazzare il classico lipstick rosso con un rossetto dalla tonalità aranciata.