Avor Running compie vent’anni e rinnova il proprio appuntamento, rivolto a tutte coloro che amano prendersi cura di sé a trecentosessanta gradi. Le giornate all’insegna della corsa, che quest’anno si svolgeranno a Milano sabato 14 e domenica 15 ottobre, oltre a promuovere uno stile di vita attivo puntano infatti a sensibilizzare il più possibile sul tema della prevenzione e della lotta al tumore al seno. Le iscrizioni sono già aperte e consentono di prendere parte ad un evento che prevede diverse possibilità di fruizione: le corse di 5 e 10 km non competitive, pensate anche per chi non è particolarmente allenato che potrà percorrerle anche passeggiando, e la 10 km competitiva per i più atletici. L’edizione 2017 è organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, partner tecnico sarà Diadora e radio ufficiale dell’evento RDS, mentre Flixbux, altro main partner, insieme a Homedics, offrirà sconti e buoni a tutti coloro che interverranno durante la due giorni al villaggio di Piazza Castello a Milano.
Madrina d’eccezione dell’edizione 2017, Melissa Satta: “Sono contenta di contribuire a questo progetto, rivolto a tutte le donne. In questa gara non c’è un’unica vincitrice, ma partecipando possiamo vincere tutti. Quindi faccio un appello ad ogni donna, anche le più giovani: andiamo a vincere insieme”. Come sottolinea Paola Baravalle, Head of Communication di Avon Italia, questa manifestazione fa parte di un lungo percorso che l’azienda di cosmetici ha sempre svolto in ambito sociale. “Avon Italia è entrata a far parte della Avon Breast Cancer Crusade nel 1995. Avon Running, organizzata dal 1998, é certamente uno dei capisaldi della raccolta solidale nel nostro paese. I fondi provengono da tutto il mondo, attraverso la vendita di prodotti destinati alle cause ed eventi di raccolta, come appunto Avon Running. L’evento di Milano, tra l’altro, è riconosciuto come uno dei gioielli a livello mondiale e siamo molto fieri di esserlo”.
Durante questi vent’anni di attività, infatti, sono stati raccolti più di 7,5 Milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno. Quest’anno l’obiettivo specifico è quello di sostenere i progetti di Fondazione IEO-CCM e LILT Bari per la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.
Le iscrizioni sono aperte anche agli uomini che vogliono con la loro presenza sostenere le donne della loro vita in questo percorso.