Una grande festa in rosa quella che si è svolta sabato 17 giugno a Milano, in occasione della seconda edizione della Lierac Beauty Run, il grande evento al femminile organizzato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac Italia.
Teatro della serata, l’Arena Civica, dove 2.783 runner tra donne, ragazze, uomini e bambini, si sono dati appuntamento per vivere alcune ore all’insegna dello sport, del benessere e della bellezza a 360°.
“Questa edizione di Lierac Beauty Run ha superato le migliori aspettative. Il nostro intento era quello di fare correre donne, famiglie e bambini e permettere loro di trascorrere una serata di grande divertimento. A giudicare dai sorrisi e dai visi gioiosi che ho visto stasera, abbiamo raggiunto l’obiettivo”, sottolinea Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team.
La giornata ha preso il via fin dalle prime ore del pomeriggio presso il Lierac Beauty Village, situato a pochi passi dal tracciato di gara, dove è stato possibile approfittare di uno specifico consiglio di bellezza e concedersi uno scatto ricordo prima dell’evento, e allo stand Phyto farsi coccolare da un servizio di pettinatura per la corsa in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair e Dyson.
Mentre allo stand Lierac i ragazzi della Hard Candy Fitness Milano, che da gennaio affianca il progetto RUN4ME Lierac, hanno coinvolto i partecipanti in un momento di animazione, numerose altre attività sono state offerte dagli sponsor del progetto: Mizuno, Intesa Sanpaolo, Dyson, San Benedetto e Garmin. Alle luci del tramonto è stata la volta delle corse.
I primi a presentarsi ai nastri di partenza, alle ore 21.00, sono stati gli atleti e le atlete iscritti alla gara competitiva e non di 10 km, che si sono fronteggiati lungo un percorso cittadino con partenza e arrivo nell’Arena, che ha compreso il passaggio davanti ad alcuni dei monumenti più suggestivi della città: il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Duomo. In prima fila anche le Pink Runner, il Running Team in rosa del progetto Pink is GOOD di Fondazione Umberto Veronesi.
Novità dell’edizione del 2017 è anche il progetto RUN2PACER, in collaborazione con gli Urban Runners, un piano di allenamento dedicato alle donne più preparate, che hanno avuto la possibilità di diventare Pacer e hanno motivato e spronato le altre partecipanti fino al traguardo.
Tra le donne ha trionfato Sara Galimberti, seguita da Chiara Mazzetto. Chiara Moras è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Corrado Mortillaro. Dietro di lui, Carlo Sadar e Fabio Pietrantonio. Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza. Alle 21.05 ha preso il via la corsa non competitiva a passo libero di 5 km aperta a tutti e a seguire è stata la volta della 5Km Family, dedicata alle famiglie con i loro bambini e a tutte le mamme e le neo-mamme con marsupi e passeggini.
Accanto ai runner amatoriali hanno corso diversi ospiti d’eccezione: prima tra tutti Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, ma anche la conduttrice televisiva e influencer Federica Fontana, appassionata di corsa e sostenitrice di uno stile di vita attivo e sano.
Appuntamento al prossimo anno con la terza edizione della Lierac Beauty Run.