Top Model ma non solo. Gigi Hadid è quella che si può definire una it-girl grazie alla sua personalità da ragazza metropolitana e contemporanea e alla bellezza fuori dal comune che le hanno valso la conquista di decine di milioni di follower e delle copertine internazionali, oltre che delle passerelle di alta moda. Una donna perfetta per incarnare lo spirito di Max Mara, che l’ha eletta a protagonista della campagna pubblicitaria Max Mara Accessori autunno-inverno 2016.
La scelta di Gigi Hadid, il cui nome completo è Jelena Noura “Gigi” Hadid, è una riconferma per Max Mara che l’aveva voluta, ancora poco conosciuta, per interpretare un’affascinante Marilyn Monroe contemporanea nella campagna autunno-inverno 2015. Stregato dai suoi occhi azzurro cielo, dal sorriso solare e dalle curve mozzafiato, il brand italiano ha scommesso ancora sull’angelo di Victoria’s Secret, capace di alternare pose da ragazza della porta accanto a look decisamente più provocanti. Ad immortalare la sua bellezza per la campagna l’obiettivo di uno dei più celebri fotografi di moda al mondo: Steven Meisel, che torna a firmare l’immagine del grande Gruppo italiano dopo alcune campagne memorabili dei primi anni 2000. Il leggendario studio newyorkese del fotografo ha fatto da scenario agli scatti dove Gigi Hadid appare più magnetica e intensa che mai. Patinati portrait nei quali sfoggia i pezzi più importanti della collezione Max Mara Accessori, a partire dalla versione di stagione della Max Mara Whitney Bag designed by Renzo Piano Building Workshop. E ancora le shopping JBag dove le immagini create da Meisel esaltano non solo la bellezza di Gigi ma anche le forme rigorose, l’eleganza, i pellami ricercati e i dettagli artigianali di queste sofisticate cult bag. E ancora i nuovi occhiali dalla modernissima linea new rétro.