È la modella Julia Hafstrom il volto Autunno/Inverno 2016-17 di Blumarine. Incarnazione della donna contemporanea, consapevole ed eclettica è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Maison di moda che interpreta con nuovo vigore i codici storici del marchio, contestualizzandoli nel presente senza snaturarli. Il set è una stanza spoglia dove l’unico elemento focale è il soggetto da immortalare adagiato su una seduta, uno spazio senza tempo dall’atmosfera essenziale e soffusa.
Gli scatti di Inez & Vinoodh rimandano l’immagine della nuova donna Blumarine sfrontata e sensuale, che ama giocare con l’ironia del proprio carattere, alternando con nonchalance forza e fragilità, romanticismo e carnalità.
La sua personalità è enfatizzata dai look, eleganti e moderni che spaziano da gonne lunghe plissettate in argento ad abiti trasparenti con inserti in pelliccia. Pelliccia da abbinare anche ai jeans o agli occhiali da sole o da vista. Capi che al tempo stesso descrivono un cinematografico ritorno a casa, buttando un occhio al passato di Blumarine.
La profondità della scena e la palette colori tenue dello sfondo donano ad essi una vitalità accesa e inedita che veicola un messaggio incisivo, fonte di ispirazione perenne: bellezza come potenza, consapevolezza come eleganza, eclettismo come personalità.