©Copyright Burberry/Testino/Luke Edward Hall – A Patchwork: nuova campagna Burberry.
Originale fusione fra arte fotografica e pittorica, la nuova campagna Burberry è quintessenza della British Attitude che ha fatto la fortuna del brand.
Protagonisti della campagna Burberry A Patchwork la modella inglese Edie Campbell e l’attore londinese Callum Turner: i ritratti, firmati da Mario Testino, si mescolano alle illustrazioni originali dell’artista inglese Luke Edward Hall, in un mix perfetto fra fashion e avantgarde.
“Mi piace l’elemento umano dei disegni sulle fotografie. Nel mondo digitale in cui stiamo vivendo, la morbidezza e la sensazione di qualcosa realizzato a mano aggiunge una certa intimità. Stiamo andando sempre più avanti nel nostro modo di comunicare e questo mi sembra un approccio molto nuovo” ha dichiarato Mario Testino.
A Patchwork celebra la rivoluzionaria decisione della maison inglese di unificare le collezioni uomo e donna sotto un’unica etichetta “Burberry”, dando vita ad un brand ancora più forte e coinvolgente.
Nelle nuove collezioni, è evidente l’influenza della storia inglese, dei suoi artisti e suoi musicisti: la britishness emerge nei tagli sartoriali, nei materiali, nell’iconico Trench Heritage. Diamante della collezione The Patchwork Bag, una miscela unica di stili e texture, racchiusi da un’elegante fibbia, chiara citazione del famosissimo Trench Coat.
Niente è lasciato al caso, nella campagna debutta anche il nuovo Burberry Shimmer Dust Loose Glitter, indossato da Edie Campbell. Wendy Rowe, la consulente artistica per il Make-Up Burberry, ha realizzato su di lei un make-up magnetico e intrigante, arricchito dai nuovi glitter in polvere (disponibili da Agosto 2016).