Mattia Cattapan vince con Pettenon Cosmetics

Mattia Cattapan

Mattia Cattapan, fondatore di Crossabili, ha vinto il campionato italiano di Kart Cross Formula Drive 2023 con il supporto di Pettenon Cosmetics. Mattia Cattapani è il primo pilota-atleta disabile in Italia a gareggiare, e vincere nella categoria, contro normodotati.

“Ringrazio i fratelli Pegorin che mi hanno sostenuto nel momento più nero della mia vita. Hanno reso possibile un sogno e oggi sono io che posso supportare altre persone che come me hanno vissuto un evento drammatico nella propria vita. Progetti come quello voluto da Fanola sono fondamentali per la nostra società perchè bisogna sempre di più conoscere il mondo della disabilità per renderlo il più inclusivo possibile”.

Chi è Mattia Cattapan

Mattia Cattapan Pettenon Cosmetics

Da sempre appassionato di motocross, Mattia Cattapan ha praticato questa disciplina fin da quando a 8 anni gli è stata regalata la prima moto da cross. Nel 2013, durante una gara di enduro country a coppie a Sacile, un incidente sul campo si conclude con la lesione della quarta e della quinta vertebra dorsale con conseguente lesione del midollo spinale, che lo rende paraplegico.

Dopo un’iniziale battuta d’arresto, l’amore per lo sport prende il sopravvento e Cattapan è ora il primo atleta disabile in Italia a gareggiare contro atleti normodotati nella categoria Kart Cross.

Nasce poi ASD CROSSabili by Mattia Cattapan, un’associazione no profit che offre alle persone con disabilità una serie di attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport.

Pettenon Cosmetics

Pettenon Cosmetics è un’azienda italiana specializzata nel Professional Hair & Skin Care che da 75 anni sostiene in Italia e all’estero la qualità̀ Made in Italy dei prodotti professionali per acconciatori ed estetisti. Tra i brand del suo portfolio, Pettenon Cosmetics vanta nomi con Alter Ego, Inebrya e Fanola.

Mattia Cattapan e Pettenon Cosmetics

Società Benefit dal 2021, anche quest’anno Pettenon Cosmetics ha rinnovato il proprio impegno sul fronte sociale a fianco di Mattia e Crossabili. Il kart con cui Mattia Cattapan ha vinto era infatti totalmente brandizzato Fanola.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social