Cuvget svela i segreti della bellezza artica

Cuvget

 

La regione artica norvegese è uno dei luoghi con le condizioni climatiche più difficili al mondo e la culla che ha visto nascere il brand scandinavo Cuvget.

Fondata sulla natura e supportata dalla scienza, la linea di cosmeceutici Cuvget utilizza nelle sue formule le specie artiche che per sopravvivere – al freddo e all’oscurità dell’inverno e all’ardente sole estivo – hanno sviluppato meccanismi biologici di protezione e rigenerazione.

Dalle cellule staminali del mirtillo rosso alle speciali proprietà dei funghi Čaga, sono solo alcuni dei più potenti estratti protettivi e rigenerativi dell’ambiente scandinavo alla base degli speciali processi ‘clean scientifics’ dei prodotti Čuvgett: l’evoluzione artica diventa una rivoluzione per la cura della pelle.

La linea skincare di Cuvget

I prodotti che compongono la linea provengono da pratiche e procedure scientifiche etiche e sostenibili in grado di estrarre dalla natura artica quei micro-composti atti a generare trattamenti biologicamente sicuri.

Tra i principi attivi di Cuvget, l’estratto delle cellule staminali di mirtillo rosso  e quello di fungo Čaga sono quelli che hanno l’impatto più significativo non solo sulla riduzione del danno cellulare, ma anche sulla stimolazione nei segni dell’invecchiamento sulla pelle, arrossamento e altre condizioni infiammatorie.

Cosa sono i processi Clean Scientifics

I processi Clean Scientifics sono alla base di ogni prodotto Cuvget studiasti da scienziati di fama mondiale. L’obiettivo è quello di riuscire a includere il meglio che la natura ha da offrire ed escludere ciò che è dannoso per la pelle. Gli scienziati hanno studiato una comune piattaforma di ricerca e sviluppo basata su estratti di potenti specie artiche conosciute dal folklore. Qui si registrano i processi di estrazione che permettono il mantenimento dei componenti bioattivi, i test in vitro per testare l’efficacia degli estratti e  i meccanismi in grado di potenziarli.

Come è nato Cuvget

La storia di Cuvget nasce nel 2010, quando un team scientifico dell’dell’Università di Tromsø ha iniziato a ricercare se questi potentissimi estratti artici. Durante le ricerche hanno scoperto la loro capacità di proteggere e ringiovanire la pelle in modo analogo a quanto fatto dalla natura artica nel corso dei millenni con le sue specie.

Nel team scientifico c’era anche Geir Håvard Kvalheim, fondatore di Čuvget. Oggi è uno dei principali esperti e imprenditori della cura della pelle in Scandinavia e tiene conferenze in Europa e negli Stati Uniti. Ha contribuito a diversi libri di successo ed è attualmente membro del consiglio del consorzio UE InncoCells che beneficia di un fondo UE per la ricerca e lo sviluppo di nuove innovazioni di ingredienti per la cura della pelle provenienti da potenti estratti vegetali destinati al mercato globale.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social