Insparya, Gruppo Clinico Medico, Scientifico e Tecnologico, celebra i successi a un anno dall’apertura della clinica a Milano.
Il Gruppo Insparya, fondato dal manager portoghese Paulo Ramos e dal calciatore Cristiano Ronaldo, ha infatti inaugurato il primo centro italiano nel capoluogo meneghino il 2 ottobre del 2022.
Durante quest’anno, nella clinica milanese di Insparya sono stati accolti oltre 3500 pazienti e l’equipe medica ha eseguito oltre 1000 trapianti di capelli. Il successo della clinica si misura con l’Indice di Soddisfazione Complessiva (NPS), dove Insparya ha raggiunto un punteggio di 9,3.
Cos’è Insparya
Insparya è un gruppo clinico, medico, scientifico e tecnologico dedicato esclusivamente alla diagnosi, al trattamento e alla ricerca sull’alopecia. Leader europeo di mercato, è giunto in Italia nel settembre 2022, quando già vantava 13 anni di esperienza clinica, 45.000 pazienti e 11 cliniche attive tra Spagna e Portogallo.
La sede milanese
L’apertura a Milano in via Wittgens è parte di un processo di espansione del Gruppo, che punta a investire 20 milioni di Euro nell’apertura di nuove cliniche nelle principali capitali europee.
La sede milanese, nata con un investimento di 2 milioni di Euro, si sviluppa su 1.300 metri quadrati, con 14 sale dedicate ai micro-trapianti e 3 sale trattamenti dove lavora un’equipe composta da 40 professionisti sanitari e 20 figure amministrative. Il gruppo punta a raggiungere quota 100 dipendenti come risposta alla crescente domanda dei pazienti provenienti da tutta Italia.
“Ciò che abbiamo già costruito in Italia è solo l’inizio di un viaggio verso l’eccellenza nella cura dei capelli e, nel 2024, scriveremo un altro capitolo della nostra storia con l’apertura di nuovi centri. La fiducia dei nostri pazienti è la nostra ispirazione quotidiana e, guardando al futuro, continueremo a innovare e investire nella ricerca per permettere a tutti coloro che soffrono di problematiche legate alla salute dei capelli di trovare una soluzione efficace e di cambiare in meglio la loro vita”, ha dichiarato Cristiano Ronaldo, co-fondatore del gruppo.