L’estate finisce ma le stelle continuano a scintillare sul red carpet del festival di Venezia, uno dei più grandi eventi del calendario cinematografico italiano. Al festival cinematografico più longevo al mondo (presidente della giuria di quest’anno, Julianne Moore), come sempre troviamo i migliori talenti e i film più attesi, e quest’anno sembra destinato a non essere diverso.
Portatore di sogni il cinema ci porta anche i beauty look da red carpet più emozionanti e fashion che ci siano. Tra i tanti che ci hanno affascinati :
Rocío Muñoz Morales
Partendo dalla madrina dell’evento, Rocío Muñoz Morales, che ha inaugurato il tappeto rosso di White Noise (primo film, primo red carpet) : con un abito bicolor bianco e nero. L’abito lungo fino ai piedi è impreziosito da una cintura con maxifiocco che esaltava il punto vita. Ancora una volta a firmare il look è Giorgio Armani Privé.
Mara Sattei
La bravissima cantante protagonista della scorsa cover Rève, ha sfoggiato capelli effetto wet e uno sguardo magnetico smokey eyes con un un eyeliner grafico.Per il suo primo red carpet al Festival del Cinema di Venezia, Mara Sattei si affida allo stylist Simone Furlan ed indossa un black dress di Vivienne Westwood orecchini e il collier Chopard. Labbra rosa ammalianti con un velo di gloss.
Greta Ferro
La 26enne modella e attrice di origini abruzzese volto di Armani Beauty, è stata protagonista del red carpet inaugurale della Mostra del Cinema, quello della prima del filmWhite Noise impeccabile in un vestito Armani Privè che gioca sul contrasto dei tessuti abbinando una gonna in velluto alla leggerezza del corpetto con applicazioni. Hair look realizzato da Sauro Sartorel – Kérastase, L’Oréal Professionel.
Georgina Rodriguez
Bella più che mai in abito nero firmato Genny e disegnatao per lei da Sara Cavazza Facchini, creative director del brand , la bella moglie di Ronaldo ha sfilato sul Red Carpet con il suo fisico da urlo, super spacco e capelli raccolti in un chignon alto con frangia. Stupenda.
Penelope Cruz
Semplicemente abbagliante sul tappeto rosso alla premiere de L’Immensità nella scintillante couture di Chanel (smokey eyes dal finish shimmer e labbra rosate che sembrano richiamare la fantasia dell’abito).
Irina Shayk
Fantastica e creativa ha disegnato lei stessa il suo abito sottoveste in seta con gioielli Pomellato e trucco ammaliante da gatta per gli occhi ( palpebre feline extra dark).
Sadie Sink
L’ attrice di Stranger Things indossava un abito di Alexander McQueen con un corpetto tagliato ricamato alla premiere di The Whale.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Chiudiamo con l’amore dei freschi sposini che sbarcano al Lido sul tappeto rosso di The Whale. Anche la nostra bellissima campionessa sfoggia il caschetto liscio, con frangia che che mette in evidenza il suo sguardo intensoificato da sfumature bold.