Tutto l’empowerment femminile in “Very Good Girl Glam”

Può una fragranza rappresentare l’energia femminile? A quanto ci sembra proprio si! Dopo il successo globale di Very Good Girl, quest’anno Carolina Herrera presenta una nuova declinazione femminile Very Good Girl Glam nel magico flacone a forma di stiletto donna simbolo della sensualità donna  .

Ingredienti di provenienza sostenibile e nuovi processi di estrazione per un’ode al potere della femminilità. Fin dalla sua prima edizione del 2019 il flacone a forma di stiletto di Good Girl è sinonimo di sofisticato empowerment femminile. Una sensuale tonalità rosso saturo si intride di una abbagliante cascata di glitter. Questo il dettaglio glamour che ha scatenato l’immaginazione dei profumieri Quentin Bisch, Louise Turner e Shyamala Maisondieu per creare un accordo di testa rosso, fruttato e scintillante, per il quale la nota di ciliegia è stata una scelta istintiva.

“La nota di ciliegia è molto profonda, molto intensa” secondo Quentin Bisch. “Anche visivamente, la ciliegia ha un aspetto misterioso e laccato, con un gioco scintillante su profonde sfumature di rosso scuro e rosa”.

Con i suoi contrasti dolci e salati è l’incarnazione della dualità della donna che indossa Very Good Girl Glam che non ha paura di farsi notare per la sua personalità: impavida e assertiva, esprime se stessa anche attraverso il profumo che indossa, e l’estratto di rosa nel cuore di questa nuova audace fragranza è una dichiarazione di femminilità.

Etico e sostenibile

Per la prima volta, il team che ha realizzato la fragranza ha potuto reinventarne il processo di estrazione, trovando un nuovo modo per esprimersi. Calandosi in pieno nelle attuali necessità ambientali, i profumieri sono riusciti a ottimizzare l’utilizzo dell’acqua di rose (che normalmente sarebbe stata smaltita) riestraendola, risparmiando così non solo la distillazione di un altro campo di fiori, ma scoprendo una nuova tonalità di olio essenziale che altrimenti non sarebbe stata trovata. Un metodo di lavoro più ecologico che si riflette anche nella nota di Vetiver utilizzata in questa fragranza, che è parte di un programma chiamato Sourcing for Shared Values, che investiga metodologie etiche per coltivare e raccogliere il Vetiver.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social