Following Violette, la nuova Guerlain creative director of make-up

Volitiva, audace, creativa, Violette è un’autentica Women in Reve.

Nata sotto il segno dell’Ariete, (il che spiega la sua tenacia),e nonostante la giovane età, si è ritagliata il proprio spazio nel mondo del make-up. E da francese si è fatta subito apprezzare anche negli Stati Uniti, pochi mesi dopo essersi trasferita d’impulso, nel 2015. Dall’inizio della sua carriera ha collaborato con i maggiori brand del settore : con Dior come Make-up Designer e, più recentemente, con Estée Lauder, dove ha ricoperto l’incarico di Global Beauty Director a soli 33 anni. Violette è riuscita a farsi un nome, primissima nel suo ambito, scolpendo il proprio lavoro negli annali della bellezza contemporanea. Il suo è un mondo, dove la creatività  spontanea, la sensibilità parigina, le tecniche sapienti e l’amore per l’arte creano un mix perfetto.

“Spesso definisco l’arte l’amore della mia vita”

Il suo ricco portfolio vanta migliaia di immagini legate alle collaborazioni con celebri riviste. La fashion photography è uno dei suoi campi di ispirazione creativa. Violette sa meglio di chiunque altro che il make-up non è altro che l’arte di far emergere la bellezza in ciascuno di noi. Forte di un nutrito seguito sui social media (400.000 follower su Instagram), 6 anni fa ha creato il suo canale YouTube Violette_fr per condividere tutorial di make-up e scatti beauty. Per una donna che applica il make-up con tanta naturalezza e disinvoltura, condividere le proprie esperienze con una community appassionata è stato istintivo. Ecco perché ad aprile 2021 Violette ha lanciato la sua linea di make-up, chiamata ovviamente Violette_fr.

Oggi Guerlain e Violette iniziano a scrivere un nuovo capitolo nella storia della bellezza. In coppia.

 

“La mia storia con Guerlain è davvero la storia della mia femminilità… Da ragazzina, Météorites ha avuto un grande impatto estetico su di me, con le sue piccole perle dai toni pastello per illuminare il viso. Guardavo la confezione con aria incantata, non vedevo l’ora di diventare una donna…mi immaginavo seduta alla mia toeletta, intenta a mettermi il rossetto, spruzzarmi il profumo e tuffare il pennello in queste incredibili Météorites. Oggi sono stata chiamata a scrivere il prossimo capitolo della storia di Guerlain come Creative Director del Make-up. È questa la magia del beauty”.

In merito a Guerlain, Violette afferma: Guerlain è una donna! Un’imperatrice moderna…dall’animo parigino. Sono felicissima di unirmi a questa iconica Maison dalla lunga tradizione, dove potrò trasmettere i valori di Guerlain nel make-up a una nuova generazione e condividerli con chiunque, a prescindere dal sesso, sia pronto a celebrare la bellezza, oggi e domani. Nel suo ruolo di pioniere, la Maison Guerlain dimostra il proprio impegno adottando un approccio rispettoso dell’ambiente, ma anche ampliando e diversificando il concetto di femminilità.” Quanto alla propria filosofia, Violette sostiene che “non ci sono limiti”, o in altre parole, “niente è impossibile”.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social