E’ il mese dei Gemelli e l’astrologo Massimo Giannone ci parla delle caratteristiche e delle previsioni per questo segno comunicativo ed effervescente.
Il segno dei Gemelli, è dominato da Mercurio, il messaggero degli dei, sono portati di conseguenza per le comunicazioni, le notizie, il loro tallone d’Achille è che non mantengono una posizione sino in fondo.
Si destreggia con abilità nelle relazioni e si trova ben disposto ad organizzare eventi, incontri fra più persone per la sua tendenza ad essere gioioso e gaio. Molto mentale, razionalizza ogni cosa anche emozioni e sentimenti. Ha capacità intellettuali elevate e possiede un ottimo senso critico. Non è costante ed è poco attento quindi l’indecisione e l’ambiguità possono prendere il sopravvento. Per crescere spiritualmente dovrà essere tenace ed avere una volontà ferrea senza farsi distrarre dai piaceri della vita. Da un punto di vista fisico i punti fragili sono branchi e polmoni.
In questo periodo Sole; Mercurio, Venere e nodo Karmico , nel segno.
Il Sole si trova in aspetto di quadratura a Saturno, ciò conferisce un elevato amor proprio una chiarezza di obiettivi. Inoltre il Sole è in trigono a Plutone, che alimenta la predisposizione al comando e le capacità intuitive. Mercurio nel seno porta energia comunicativa veloce ma di grandi potenzialità. Venere in Gemelli che porta socievolezza ed intelletto elevato. Ottima questa fase per le nuove conoscenze, per sanare attraverso il dialogo le incomprensioni di coppia e per le avventure relazionali e professionali. Inoltre il nodo in Gemelli indica che si è concluso un ciclo importante della vostra esistenza, per non ripetere gli errori del passato sarà necessario essere ponderati e vincere le proprie instabilità. Bisognerà ascoltare ed essere profondi
Massimo Giannone
massi_e_l_astrologia