Acqua for Life, l’iniziativa globale per l’acqua pulita di Giorgio Armani, riafferma nella Giornata della Terra il suo impegno per l’acqua sicura. Questo è un momento oltremodo sensibile per i cambiamenti climatici che impattano sempre di più su questa preziosa risorsa. Avviata nel 2010, lo stesso anno in cui le Nazioni Unite hanno riconosciuto il diritto all’acqua e ai servizi igienico-sanitari come un diritto
dell’umanità, Acqua for Life è diventata da allora un impegno del brand. Nel 2021, il totale dei finanziamenti che Acqua for Life ha fornito ai suoi partner strategici nel corso degli anni raggiungerà la soglia dei 10 milioni di euro.
Per Armani La giornata della terra è Acqua for Life
Le persone che vivono in povertà sono particolarmente esposte a questo drammatico impatto del cambiamento climatico. Questo perchè dipendendono da sistemi idrici e igienico-sanitari già precari. Ma anche di una protezione istituzionale più debole e di un accesso limitato al credito. Dal 2010 Acqua for Life ha avviato progetti idrici in 20 paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Ghana, Cina, Haiti, India, Costa d’Avorio, Kenya, Madagascar, Malawi, Messico, Nepal, Nicaragua, Papua Nuova Guinea, Senegal, Sri Lanka, Tanzania, Uganda e Zimbabwe.
Acqua for Life inizia il 2021 con otto progetti attivi, inclusi tre nuovi progetti in India, Madagascar e Malawi: questi tre ultimi progetti sono destinati a raggiungere oltre 125.000 persone.
Quest’anno Acqua for Life collabora con Water.org, con lo scopo di fornire una soluzione di finanziamento innovativa attraverso il microcredito. Attraverso WaterCredit, Acqua for Life fornirà a 85.000 persone in Tanzania. Questo permetterà finanziamenti a prezzi accessibili per soluzioni igienico-sanitarie e idriche sostenibili.