Bullfrog si espande nel Mediterraneo aprendo a Cipro

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Bullfrog, ha inaugurato un negozio nell’isola di Cipro, uno spazio di 40 metri all’interno del Mall of Cyprus a Nicosia. L’insegna che appartiene al gruppo Percassi ha aperto questo nuovo barber shop in remoto, con formazione on line, senza squadre in loco né sopralluoghi. Dichiara Romano Brida, anima del brand. “Il negozio sta andando molto bene, tanto che abbiamo previsto di aprirne un altro entro l’anno. Cipro sta cambiando velocemente, è un perfetto avamposto verso i paesi del Golfo. Il luogo ideale per confrontarsi con una clientela con gusti diversi da quelli europei. Gli accordi che il Paese ha stretto con le nazioni più avanti con le vaccinazioni anti-covid, inoltre, fanno ben sperare per una rapida ripresa dei flussi turistici”.

Bullfrog continua la sua espansione nel Mediterraneo aprendo a Cipro

Oggi Bullfrog conta in totale 17 barbershop, di cui 6 di proprietà e 11 in franchising. Lo scorso luglio Bullfrog ha inaugurato un negozio a Nizza e ha in programma di aprirne altri in Francia, anche a Parigi. Continua Brida. “La Germania è un altro mercato in espansione, dalla riapertura dopo il lockdown i due negozi di Monaco trattano 190 clienti al giorno e la distribuzione ha mostrato un dinamismo inaspettato. Il mercato estero conta sempre di più. Se nel 2019 il nostro fatturato era generato per il 60% dall’Italia e 40% dall’estero, nel 2020 siamo passati al 59% contro il 41% dell’estero, per quest’anno la previsione è il 40% Italia e 60% estero. La società ha chiuso il 2019 con un giro di affari totali (inclusi i servizi di franchisee) di 4,3 milioni di euro. Nel 2020 il giro di affari è stato di 3,5 milioni di euro, con una perdita del 19 per cento. Nelle parole di Brida: «Se però compariamo con i reali giorni di apertura sulla rete, la perdita si riduce al 6% e questo è un segnale positivo in un anno come questo. I barbershop di Milano hanno perso il 43% ma il franchising solo il 4%, proprio per la loro maggiore vicinanza con i nostri clienti. Se nel 2019 il canale dei negozi proprietari valeva il 59% e il franchising/distribuzione il 41%, nel 2020 era al 47% con il franchising/distribuzione al 53%. La previsione per quest’anno è 35% e 65% per il franchising/distribuzione».

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