AGF88 Holding, nella giornata dedicata all’acqua presenta il progetto Save Water Ambassador #Rinseresponsibly
In tutto il mondo il 22 Marzo si festeggia il World Water Day. In questa giornata si riflettere su quanto l’acqua sia una risorsa fondamentale per il nostro pianeta, da salvaguardare e tutelare. Ma soprattutto l’acqua e il suo accesso deve essere un diritto di tutti.
AGF88 Holding, gruppo industriale specializzato nel Professional Hair & Skin Care Made in Italy a livello internazionale, ha nella propria filosofia aziendale la riduzione del consumo d’acqua come asset fondamentale. L’azienda è impegnata infatti dal 2018 in una campagna di sensibilizzazione, #Rinseresponsibly, che educa tutti i professionisti al risparmio di acqua. Un progetto ambizioso che prevede, da un lato, una formazione ad hoc ai parrucchieri per ridurre l’impiego di acqua nella fase di risciacquo dei capelli. Dall’altro un impegno del Team aziendale di Innovazione & R&S nel formulare prodotti con materie prime per un minor uso di acqua.
AGF88 Holding lancia la campagna #Rinseresponsibly
Dai laboratori Agf88 Holding sono state infatti create delle formule “Time & Water Saving”. Questi prodotti sono pensati per un utilizzo ridotto di acqua. Con la loro adozione possono portare a raggiungere un risparmio di almeno 15 milioni di litri d’acqua all’anno ogni 1000 professionisti coinvolti, ovvero il corrispettivo di 6 piscine olimpioniche.
Si tratta di Shewonder del brand Alter Ego Italy che grazie alla sua maschera intensiva per capelli formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale permette di risparmiare fino a 460 litri di acqua all’anno per un utilizzo personale del prodotto di 3 volte a settimana, un risparmio pari a 6 bottiglie di acqua da 1,5 litri a settimana. Stesso impegno anche per la linea No More del brand Fanola che grazie all’uso combinato di shampoo e maschera permette un risparmio di acqua annuo di 1090 litri, pari quindi a 14 bottiglie di acqua da 1,5 litri a settimana.