Ethos Profumerie lancia la sua prima serie di podcast “Beauty Drops”. Da qualche giorno sul sito di Ethos Profumerie è disponibile la prima serie di podcast della società consortile per azioni. Questi podcast esplorano il mondo del beauty in tutte le sue declinazioni. Scelta assolutamente strategica questa per essere ancora più vicini ai consumatori in un momento in cui il commercio, in generale, sta soffrendo per la scarsa affluenza di pubblico. Inoltre questi podcast, disponibili sul sito Ethos Profumerie e su tutte le principali piattaforme online: Spotify, Speaker, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer e Podchaser, sono un’occasione anche per fare cultura cosmetica, al di là del negozio fisico.
Il titolo della serie Beauty Drops, gocce di bellezza, è il tema centrale dei podcast Ethos Profumerie. Per ognuno degli 8 episodi realizzati, infatti, il direttore generale Mara Zanotto intervista le addette alle vendite di Ethos Profumerie su differenti temi di bellezza. Le interviste spaziano su moltissimi argomenti, dall’arte per una manicure perfetta, fino al make-up labbra, passando per l’esfoliazione della pelle del corpo. L’attualità non manca. Registrati dopo il lockdown, i podcast suggeriscono anche come dare risalto agli occhi dovendo indossare la mascherina. Ma anche come curare la pelle dagli effetti dell’utilizzo prolungato della stessa.
A questo link è possibile ascoltare tutti i podcast della serie Beauty Drops. Perch è molto più facile farsi consigliare da chi la bellezza la frequenta tutti i giorni: le addette alla vendita della profumeria:
Il progetto è destinato a proseguire: sono già in programma nuove interviste alle vendeuse per esplorare nuovi ambiti della bellezza e per essere sempre più vicini ai consumatori.