Acqua di Parma crea in esclusiva per il Gruppo Belmond una sofisticata linea di amenities per alcuni dei suoi hotel più prestigiosi in Italia e Spagna. Gli hotel del gruppo sono tra i più prestigiosi di splendide località. questi luoghi sono famosi in tutto il mondo per la bellezza in cui sono sorti, sia per l’arte e la cultura che li animano. Dall’Hotel Cipriani a Venezia, allo Splendido di Portofino, dal Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina all’Hotel Caruso a Ravello. Dal Castello di Casole e Villa San Michele in Toscana a La Residencia, nell’isola di Mallorca in Spagna.
Acqua di Parma crea una linea esclusiva per Gruppo Belmond
La nuova linea è caratterizzata dall’inconfondibile flacone Art Déco, nei toni del blu, che per l’occasione è realizzato in speciale plastica riciclata (RPET). questo materiale è di produzione italiana e deriva dal recupero delle bottiglie di plastica in PET. Una scelta coerente con il programma di sostenibilità Acqua di Parma Futura che la Maison ha strutturato entro i parametri dell’iniziativa LIFE, LVMH Initiatives For the Environment. Questa iniziativa ha per fine di preservare le risorse naturali, l’arte e la cultura per le generazioni a venire. La linea di amenities Acqua di Parma in esclusiva per Belmond comprende il Gel Doccia Rilassante, il Latte per il Corpo, lo Shampoo e il Balsamo per Capelli, accanto al Sapone di Glicerina ed al Sapone Profumato avvolto in pregiata carta velina blu.
Una stagione di rinascita
In un comunicato stampa, Robert Koren, senior Vice President EMEA di Belmond, afferma: “L’avvio della stagione 2020 ha il sapore di una rinascita e la stessa emozione di un nuovo atto da giocare con serietà ma anche ottimismo e allegria. Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e permettere ai nostri ospiti di tornare. Sappiamo che sarà un’estate diversa. La sicurezza è la nostra priorità. Ma stiamo studiando anche un programma di esperienze immersive, dove apprezzare l’Italia più vera. Ci auguriamo anche di conoscere sempre più ospiti italiani, per i quali il nostro savoir-faire è casa”.
“Acqua di Parma, fin dalle sue origini, si impegna a preservare e valorizzare l’arte, la natura e la cultura italiana. Per questo oggi siamo molto felici di accompagnare il Gruppo Belmond, che si distingue per una cultura dell’ospitalità e del viaggio esperienziale. La linea di amenities che abbiamo creato in esclusiva per Belmond contribuisce ad accogliere gli ospiti secondo il più puro stile italiano. E il packaging ecocompatibile, coerente con la nostra politica di sostenibilità, è una manifestazione concreta dell’impegno per il rispetto del patrimonio naturale italiano”. Dichiara Laura Burdese, Presidente e CEO di Acqua di Parma.