Un nuovo progetto nel mondo dell’abbigliamento per Billie Eilish.
Ha saputo conquistare il pubblico senza nascondere la sua anima più intima. Ha affrontato temi legati all’adolescenza di giovani tormentati. Il sodalizio con il fratello l’ha portata a conquistare il panorama musicale ma non solo. La sua esuberanza ha catturato la moda. Billie Eilish è una tipa dal carattere ribelle, tosta e risoluta. A 19 anni ha conquistato un doppio platino per WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO? L’album di debutto più venduto del 2019 e il più grande debutto nordamericano del decennio. Con “No time to die”, ha realizzato la colonna sonora per l’ultimo capitolo di 007… Ha cantato per uno show organizzato da Chanel. È supportata da Gucci. E, grazie all’amicizia nata su Instagram, tra lei e l’artista Takashi Murakami, Billie Eilish è da oggi protagonista della speciale collezione di abbigliamento UNIQLO.
“Due dei più influenti artisti mondiali collaborano insieme per creare una nuova espressione d’arte destinata a tutti”. Afferma John C Jay, President of Global Creative di UNIQLO.
Arriva da UNIQLO la speciale collezione UT Billie Eilish by Takashi Murakami.
Da prodigio della musica di Highland Park, nell’ East Side di Los Angeles, a pop star mondiale. Billie Eilish ha conquistato il mondo della musica in poco tempo, il suo talento non è limitato all’interpretazione.
Già a 11 anni scriveva i suoi testi ispirandosi al fratello Finneas O’Connell, che componeva brani con la sua band. Il salto grandioso? Su Spotify. Nel 2016 la giovane cantate pubblica sulla piattaforma il singolo Ocean Eyes che diventerà subito virale.
Sarà invece Bad Guy a sancirla nel firmamento delle top performer. Con questa canzone Billie entra al numero uno della Billboard Hot 100, diventando la prima artista nata negli anni duemila ad aver registrato questo risultato. Per il video del suo brano You Should See Me in a Crown, Billie collabora con l’artista Murakami. I due si conoscono su Instagram e insieme disegnano le idee di Billie con uno stile inimitabile. Il video ha ottenuto più di 68 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Billie Eilish e Murakami, di nuovo insieme per la collezione UNIQLO.
La collezione d’abbigliamento si compone di grafiche contemporanee, uniche. Mixano il simbolo di Billie Eilish, il Blohsh, e gli iconici fiori di Murakami. I design includono anche un collage delle foto di Eilish, uno schizzo preso dal suo video musicale e un logo UT di Billie Eilish. “Billie Eilish x Takashi Murakami.