La quarta edizione di Milano Moda Graduate, è appena terminata .La nota manifestazione indetta dalla Camera Nazionale della Moda di Milano è dedicata alle scuole di moda italiane nell’intento di dare visibilità al talento delle future generazioni.
Alla sfilata, che ha avuto luogo presso la camera delle sfilate di CNMI, hanno partecipato Accademia Costume & Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Domus Academy, IED Istituto Europeo di Design, Istituto Marangoni, Modateca Deanna, Nuova Accademia di Belle Arti, Politecnico di Milano, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli (Dipartimento DADI). I giovani stilisti hanno presentato le loro capsule collection dinanzi ad una giuria internazionale presieduta da Renzo Rosso – Chairman OTB e composta da nomi prestigiosi tra cui Carlo Capasa – Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Angela Missoni – Presidente e Direttore Creativo di Missoni, Lee Oliveira – Fotografo, Stylist, Creative Director e Fashion Contributor del New York Times, Tomaso Trussardi – CEO Trussardi, Anna Zegna – Image Advisor di Ermenegildo Zegna e Chairman di Fondazione Zegna e personaggi di spicco nel mondo dell’editoria.
Occhi puntati sul colore e sulla luce di Nars Cosmetics, partner tecnico della sfilata e sulla maestria e creatività del Lead Makeup Artist Maurizio Calabrò che ha dato vita a look e make up in linea con le ispirazioni dei nuovi talenti della moda. Fil rouge dei look in passerella: il nuovo blush Orgasm, l’eccellenza del colore unita al potere illuminante; il prodotto cult di NARS è la fusione perfette di un rosa pesca luminoso con un effetto dorato perlato.
“La moda è nel DNA del brand“ sostiene Maurizio Calabrò – “è stato un onore per noi collaborare con Camera della Moda a questo progetto che mira a dare una concreta opportunità ai nuovi talenti del domani, l’ispirazione dei designer da sempre è al centro delle creazioni di NARS, partner dei più grandi brand della moda nelle passerelle di tutto il mondo, e oggi siamo felici di aver contribuito con la nostra arte al lancio di questi nuovi talenti”.
Un importante appuntamento, questo, che ha permesso ai giovani finalisti di essere sostenuti in un percorso formativo iniziato tre mesi fa tra workshop, consulenze specifiche e contatti diretti con le aziende e che si è concluso con l’ambita sfilata durante la quale sono diventati protagonisti unici di una serata che punta alla promozione dell’innovazione, creatività e sostegno dei giovani talenti, valori questi da sempre presenti nel DNA del Gruppo Shiseido.