Un pop-up immersivo tra fragranze, emozioni e design. Quando il profumo diventa architettura dei sensi.
Durante la settimana più creativa dell’anno, Valentino Beauty conquista la scena milanese con un progetto che va oltre il concetto tradizionale di pop-up: una vera esperienza sensoriale nel cuore di Portanuova, tra architetture contemporanee e flussi internazionali, dove il design incontra la bellezza nella sua forma più pura.
Dal 8 al 13 aprile, in occasione del Salone del Mobile, la maison apre le porte di uno spazio immersivo e interattivopresso il Chiosco Civic di via Vincenzo Capelli, per condurre il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le fragranze che compongono l’iconica collezione Born in Roma.
Born in Roma: il profumo come linguaggio identitario
Tre fragranze, tre interpretazioni di una stessa dichiarazione di libertà, stile e personalità. Il pop-up Valentino Beauty è un invito a scoprire – o riscoprire – le tre anime di Born in Roma:
-
Born in Roma, la firma olfattiva originale, elegante e contemporanea;
-
Born in Roma Intense, profonda, magnetica, vibrante;
-
Born in Roma Extradose, la più recente e audace, che amplifica ogni nota fino all’estremo.
Tutte le fragranze sono proposte sia nella versione donna che uomo, e accompagnate dalla narrazione attenta delle beauty expert presenti in loco. Attraverso stazioni sensoriali dedicate, il pubblico potrà lasciarsi guidare da accordi, emozioni e suggestioni, per poi scegliere la propria identità olfattiva.
Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi
Lo spazio, completamente immerso nel rosa Valentino, è concepito come un rifugio estetico ed emotivo nel cuore pulsante della città. Ogni dettaglio è pensato per dialogare con i sensi: dalla palette cromatica alle texture materiche, dalla musica all’olfatto, fino al gusto.
A rendere ancora più esclusiva l’esperienza, le tre fragranze ispirano anche una selezione di tisane profumate, proposte in eleganti bicchieri riutilizzabili decorati con i codici grafici di Valentino Beauty – un gesto di attenzione estetica e sostenibile al tempo stesso.
Alla fine del percorso, i visitatori riceveranno un sachet della fragranza preferita e un magazine esclusivo, creato per raccontare l’universo Born in Roma attraverso immagini, parole e atmosfere.
Un’estensione retail firmata Sephora
L’iniziativa si estende anche oltre il pop-up, coinvolgendo i Beauty Store Sephora di Piazza Gae Aulenti, via Torino, Corso Vittorio Emanuele II e via Dante. Qui, sarà possibile continuare l’esperienza olfattiva alla scoperta della collezione Born in Roma e ricevere un omaggio esclusivo dedicato agli amanti del brand.
Valentino Beauty Pop-up
8 – 13 aprile 2025
Dalle 10:00 alle 20:00
Chiosco Civic, via Vincenzo Capelli – Portanuova, Milano