Astra Make-Up, beauty brand Italiano con 35 anni di expertise che parla il linguaggio del self-love offrendo prodotti dall’altissima performance, è stato make-up partner di “The WOMderful Inclusive Fashion Show by Benedetta De Luca”, la prima sfilata, a cura di The Wom, dedicata a moda e inclusione, alla valorizzazione e celebrazione di tutte le unicità del mondo femminile, che si è tenuta ieri, 26 febbraio, nella cornice della MILANO FASHION WEEK.
“Siamo orgogliosi di affiancare The Wom in un progetto che celebra l’unione di due arti, la moda e la cosmetica, per un unico obiettivo che ci sta particolarmente a cuore: valorizzare la bellezza senza etichette, dove ognuno possa sentirsi rappresentato e libero di esprimersi.” – afferma Giulia Gunnella – Marketing Coordinator & Art Director di Astra Make-Up. “In Astra ci impegniamo costantemente, a partire dalla creazione dei nostri prodotti, passando per i messaggi e i contenuti che trasmettiamo, per arrivare alle partnership che sigliamo, per trasmettere un modo di intendere la bellezza e la cura di sé che mette al centro l’individualità delle persone con un approccio libero da etichette, che vede ogni persona come unica ed insostituibile. Con questo approccio intendiamo abbandonare canoni convenzionali e regole prestabilite, per celebrare l’inclusività e l’individualità.”
Astra Make-up, partner tecnico dell’evento, ha curato il make-up delle 15 modelle, studiato per valorizzare non solo i capi presentati ma soprattutto l’autentica bellezza di ciascuna di loro. Al centro dell’evento di The Wom, infatti, donne con percorsi, caratteristiche ed età differenti, che attraversano le generazioni, che danno voce a malattie invisibili o rare, sostenitrici del rispetto di tutte le culture e le religioni, in poche parole dell’espressione autentica della propria identità, oltre ogni stereotipo. Un mosaico di storie che contribuisce a ridefinire il concetto della rappresentazione della bellezza, dalla vita vera alle passerelle fino ai media, perché l’inclusione è fatta di molteplici sfumature.
La collezione ideata da Benedetta De Luca, Gender & Inclusion editor di The Wom, Disability Advocate e portavoce di temi legati all’inclusione, è un manifesto di eleganza senza confini, di sensualità che non si misura, di fierezza che non chiede il permesso di esistere. È la prova che la moda può essere inclusiva senza perdere raffinatezza, che ogni persona ha il diritto di risplendere e di essere rappresentato, che l’eleganza è fatta di carattere, di presenza, di identità, a prescindere dal proprio corpo, dall’etnia, dalla provenienza culturale e religiosa, o dalla disabilità. Il cambiamento è qui. La moda accoglie, celebra, illumina. E, nella collezione concepita da Benedetta De Luca, ogni persona ha il diritto di brillare.
L’iniziativa è stata promossa e realizzata da The Wom, il magazine digitale punto di riferimento per le nuove generazioni, con il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana.
La sfilata si inserisce in un progetto più ampio e continuativo di The Wom che, fin dalla sua nascita, si impegna a promuovere valori di autenticità e accettazione. Il brand, attraverso un’azione costante di ascolto e dialogo con una community in continua crescita, è diventato un luogo di rappresentazione e confronto autentico. Anche in futuro si continuerà a porre come uno spazio di condivisione e supporto, in grado di fornire occasioni di crescita collettiva.