Taylor Swift ha segnato un record agli MTV VMA 2024 vincendo sette premi, inclusi “Artist of the Year” e “Video of the Year”, diventando l’artista più premiata nella storia del concorso. La serata ha visto anche successi per Katy Perry, Sabrina Carpenter, e Lenny Kravitz, con performance e riconoscimenti memorabili.
La cerimonia degli MTV Video Music Awards 2024, tenutasi alla UBS Arena di New York, ha visto Taylor Swift dominare la scena con ben sette vittorie. La popstar, ormai una figura centrale nella musica globale, ha trionfato in categorie di rilievo come “Artist of the Year”, “Best Pop”, “Video of the Year” e “Song of Summer”, grazie alla sua collaborazione con Post Malone in “Fortnight”. Con queste nuove aggiunte, Taylor Swift ha raggiunto il record di 30 premi complessivi, diventando l’artista più premiata di sempre nella storia dei VMA.
Anche altre grandi star hanno brillato durante la serata: Katy Perry ha ricevuto il prestigioso “Video Vanguard Award” per il suo contributo all’industria musicale, nonostante il recente insuccesso del suo ultimo singolo. Sabrina Carpenter ha portato a casa il premio “Song of the Year” con il tormentone estivo “Espresso”, mentre Lenny Kravitz ha conquistato il “Best Rock” con “Human”, dimostrando ancora una volta la sua longevità artistica.
La serata ha riservato momenti indimenticabili anche per altri artisti, come Megan Thee Stallion, che ha vinto due premi, Benson Boone per il “Best Alternative”, e Chappell Roan, premiata come “Best New Artist”. Lisa ha trionfato come “Best K-Pop”, Tyla ha ottenuto il “Best Afrobeats”, e Anitta si è aggiudicata il “Best Latin”. Infine, Eminem ha fatto un grande ritorno vincendo il “Best Hip-Hop” e il premio per i “Best Visual Effects” con il brano “Houdini”.
Tra le vincitrici spiccano anche Ariana Grande, premiata per la “Best Cinematography” con “We Can’t Be Friends (Wait for your Love)”, Dua Lipa per la “Best Choreography” e Billie Eilish con il riconoscimento “Video for Good”. Questa edizione dei VMA ha dimostrato di essere una delle più memorabili, con un parterre di artisti di altissimo livello e performance straordinarie.