Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, sbarca per la prima volta nella sua storia nel Lazio.
Lo scorso fine settimana è stato infatti inaugurato il primo store Pinalli nella regione, situato all’interno di Castel Romano Designer Outlet a Roma, il più grande outlet del Centro Italia con oltre 150 boutique dei migliori fashion brand: con questa apertura salgono così a dieci le regioni in cui il brand è presente, per un totale di 76 store nel Nord e Centro Italia.
Il nuovo store Pinalli di Castel Romano Designer Outlet è caratterizzato da un layout innovativo e un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza.
Pinalli, che nelle scorse settimane ha festeggiato 40 anni dalla fondazione, ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato pari a 137 milioni di euro, in progresso del 18% rispetto al 2022. Un risultato che conferma la costante tendenza alla crescita dell’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) negli ultimi anni, sia nel canale offline che in quello online. I punti vendita sono passati dai 39 del 2017 ai 76 attuali ed il fatturato risulta più che raddoppiato, passando dai 55 milioni dello stesso anno ai 137 milioni del 2023. In deciso incremento anche il numero dei dipendenti, da 140 a 600, e quello dei clienti, che da 280.000 ha superato da poco il traguardo del milione.