Shiseido e Max Mara hanno annunciato oggi la loro intenzione di avviare una partnership a lungo termine nel settore delle fragranze, secondo la quale Shiseido avrà la licenza esclusiva mondiale per sviluppare, produrre, commercializzare e distribuire fragranze sotto il marchio Max Mara.
I termini chiave dell’accordo saranno incorporati in un formale contratto di licenza. La licenza sarà gestita da Shiseido EMEA, una controllata consolidata di Shiseido.
Guidata dalla sua missione aziendale, “BEAUTY INNOVATIONS FOR A BETTER WORLD”, Shiseido aspira a “Essere un Vincitore Globale con il proprio heritage.
Negli ultimi anni, il mercato globale delle fragranze è in costante espansione e le fragranze sono diventate uno dei fattori di crescita per il business di Shiseido in Europa.
Lo sviluppo, la produzione e le vendite delle fragranze di Max Mara dovrebbero contribuire a un’ulteriore crescita globale del business delle fragranze di Shiseido. Shiseido ha raggiunto un accordo di base con Max Mara per la formazione di un nuovo accordo di licenza.
Shiseido e Max Mara condividono la costante propensione nel garantire ai propri clienti alti standard di qualità, innovazione e soddisfazione. Questa nuova collaborazione mira ad espandere l’offerta globale di entrambe le aziende ed a capitalizzare la loro esperienza combinata per creare e offrire prodotti innovativi ai consumatori di tutto il mondo.
Masahiko Uotani, Presidente e CEO di Shiseido, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta della collaborazione con Max Mara, che è apprezzata in tutto il mondo per la sua alta qualità della produzione e del design. E’’un marchio che rappresenta il lusso italiano e ha una ricca storia.
Attraverso le discussioni con Luigi Maramotti, Presidente e proprietario di Max Mara, ho capito che entrambe le aziende condividono molti valori aziendali, filosofie di gestione e sviluppo dei talenti, e sono onorato che Shiseido sia riuscita a connettersi con un partner così. Credo fermamente che la nostra partnership contribuirà al nostro business delle fragranze, non solo attraverso una ulteriore crescita, ma anche creando sinergie.”
Luigi Maramotti, Presidente di Max Mara Fashion Group ha dichiarato: “È una grande opportunità per Max Mara iniziare una collaborazione così visionaria nel settore delle fragranze. Shiseido è un’azienda con una ricca storia e un impressionante track record che dimostra sempre la capacità ed il coraggio di ricercare, sviluppare e innovare. Ho seguito personalmente Shiseido con vivo interesse e ho ammirato a lungo le loro strategie di prodotto. Mi sono connesso con il loro management team in diverse occasioni in passato, e sono sempre rimasto impressionato dalla loro determinazione e professionalità. Condividiamo una cultura aziendale molto simile: basata sulla centralità delle risorse
umane, sul profondo rispetto per i principi fondanti dell’azienda e su uno stile di relazione onesto e rispettoso. Sono stato molto felice di condividere con il Presidente, il Sig. Masahiko Uotani, i valori fondamentali necessari per rendere tale impresa un successo.”
Alberto Noé, Presidente e CEO di Shiseido EMEA, ha aggiunto: “Questo prossimo accordo si allinea con la nostra strategia di rafforzare il nostro portafoglio di marchi di fragranze, favorendo una crescita reciproca e nuove opportunità per entrambi i marchi a livello mondiale. La collaborazione delle nostre due aziende, con la loro eredità e punti di forza unici, aprirà una nuova strada per eccezionali innovazioni di bellezza per i consumatori globali.”