Selezionata dall’attrice e ambasciatrice L’Oréal Paris, Elle Fanning, Viv LI dalla Cina, ha ricevuto il Premio “Lights On Women’s Worth” per il suo cortometraggio Across the Waters.
Da 27 anni Partner Ufficiale del Festival di Cannes, L’Oréal Paris sostiene da sempre l’empowerment femminile, in particolar modo nel mondo del Cinema attraverso il rapporto privilegiato con attrici che ne incarnano i valori. Questo impegno ha portato nel 2021 al lancio di un programma annuale dedicato a promettenti registe di cortometraggi, il premio Lights on Women’s Worth, per mettere in evidenza il divario di genere nel cinema.
Vincitrice della quarta edizione del Premio, selezionato dal Concorso Cortometraggi e dalla selezione de La Cinef a Cannes, è Viv Li, che ha ottenuto il massimo riconoscimento per il suo corto di 15 minuti, Across the Waters. Il film descrive la storia di una stravagante adolescente, in una remota città mineraria cinese senza segnali radio, che si incuriosisce per un camionista di passaggio e il suo Walkman, scoprendo una musica che non aveva mai sentito prima. La giovane regista asiatica è stata premiata dall’attrice Elle Fanning, ambasciatrice di L’Oréal Paris dal 2017, durante una speciale cerimonia alla cena Cinéma de Demain tenutasi al Festival di Cannes.