Timothée Chalamet e Martin Scorsese insieme per CHANEL

La leggenda del cinema Martin Scorsese e il teen idol del momento, nonché Ambassador di BLEU DE CHANEL, Timothée Chalamet inaugurano una nuova era per l’iconica fragranza della Maison parigina.

Copyright CHANEL

Soltanto poche ore fa CHANEL ha svelato tramite i suoi account ufficiali la nuova campagna della fragranza BLEU DE CHANEL, facendo letteralmente impazzire i social. Il motivo? La partecipazione di due star hollywoodiane che, per la prima volta in assoluto, hanno lavorato insieme, con l’obiettivo di creare per l’iconico profumo Chanel un’immagine contemporanea di libertà, audacia e determinata scoperta di sé. Diretto nientemeno che dalla leggenda del cinema Martin Scorsese, l’attore simbolo della Gen Z Timothée Chalamet, interpreta nel nuovo cortometraggio un uomo che parte alla ricerca di se stesso, seguendo solo il proprio istinto, in un ruolo scritto appositamente per lui.

Copyright CHANEL

Dopo aver diretto la prima campagna BLEU DE CHANEL nel 2010, Scorsese usa ancora una volta il suo genio creativo per ritrarre le molteplici sfaccettature di un giovane uomo che sta forgiando il proprio cammino. Il corto esplora la delicata ambivalenza tra la sovraesposizione che deriva dalla fama, che porta l’attore a vivere una versione sceneggiata della sua vita, e il suo profondo desiderio di ricercare l’autenticità. Come un invito ad abbracciare la propria vera essenza, le scene piene di contrasto girate in bianco e nero descrivono la dualità tra la celebrità del personaggio e il suo lato oscuro, mentre i lampi blu, che simboleggiano la speranza, forniscono barlumi di ottimismo. Questo sapiente e giocoso uso del colore culmina nella scena finale, in cui Chalamet, immerso in un blu misterioso, si trova faccia a faccia con la sua verità interiore, illustrando il messaggio della campagna: “Find your blue, find yourself”.

Copyright CHANEL
Copyright CHANEL
Copyright CHANEL
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social