Douglas e Shiseido insieme per un ambizioso progetto: mettere ordine nel panorama della bellezza, in un momento di confusione in cui sui social si trovano risposte che si contraddicono sui quesiti più comuni dedicati al mondo della cura della pelle.
Nasce così il progetto Beauty Expert, un contenuto Educational e Valoriale ispirato dalla dedizione nei confronti di un servizio personalizzato e competente, e che vuole rivolgersi al grande pubblico, soprattutto a quello più giovane. Ecco perché portavoce degli interrogativi relativi a come trattare la pelle sarà proprio una delle attrici più apprezzate del momento, simbolo di quella Gen Z che ogni giorno di più diventa assoluta protagonista del mondo beauty: Maria Esposito.
Il progetto Beauty Expert, in collaborazione anche con Rai Pubblicità, si articola in una serie di piccoli spot, una sorta di mini lezioni beauty con un’esperta di bellezza Shiseido, la quale risponderà ai quesiti che la giovane attrice le porrà durante le pause dal set nel backstage. Quattro pillole dedicate ad altrettanti “falsi miti” della skincare: acne e make-up, protezione solare, occhiaie e acido ialuronico. Il debutto del primo di questi imperdibili spot è previsto per il 14 febbraio, in concomitanza con la messa in onda su Rai Due della quarta stagione di Mare Fuori.
Obiettivo di Shiseido e Douglas è dunque quello di evidenziare l’importanza di affidare la propria pelle ai veri esperti della bellezza, «Shiseido da sempre investe in Ricerca, Sviluppo e Formazione per garantire la massima qualità del trattamento» ha affermato Vittorio Garavelli, Country General Manager Shiseido Italy, in occasione della presentazione del progetto tenutasi a Milano presso la sede di Rai Pubblicità. «Questa iniziativa va nella direzione di offrire ai nostri clienti, non solo prodotti di qualità
ma servizi di bellezza con l’aiuto di esperti professionisti» ha dichiarato invece Fabio Pampani, Presidente & CEO Douglas Southern Europe.