Per il secondo anno consecutivo, La Roche-Posay sostiene il progetto Ospedali Dipinti.
Il 19 ottobre 2023 la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ha inaugurato “Salto nel Blu”, l’ultima installazione artistica dell’artista Silvio Irilli.
Da anni La Roche-Posay si impegna per migliorare la vita delle persone, in particolare dei più piccoli. Nel perseguimento di questo obiettivo, anche quest’anno La Roche-Posay è a fianco del Policlinico Gemelli tramite il li ospedali più importanti d’Italia, tramite il Gemelli Art e l’attivazione nelle farmacie italiane lo scorso novembre.
Il ruolo di La Roche-Posay per Gemelli Art
Il contributo di La Roche-Posay a Gemelli Art è un’iniziativa che ha portato i lavori dei bambini nei punti vendita. Il compito dei piccoli artisti è stato appunto quello di realizzare il disegno di un personaggio marino da esporre nel punto vendita e tra quelli realizzati è stato scelto un bellissimo disegno raffigurante polpi marini.
“L’impegno di La Roche-Posay nei confronti dei pazienti oncologici è iniziato 25 anni fa, e si rinnova ogni anno con iniziative molto concrete. Da una parte offrendo prodotti testati anche per i pazienti in terapia oncologica, dall’altra con delle grandi campagne di sensibilizzazione ed educazione rivolte a pazienti e caregiver. Per il progetto Ospedali Dipinti, che La Roche-Posay sostiene da ormai 2 anni, cerchiamo di fare la differenza per i pazienti oncologici, soprattutto i più piccoli. Essere partner di associazioni ed esperti come medici e farmacisti permette di avere un impatto significativo per i pazienti”, ha dichiarato Onorina Iannuzzella, Direttrice Generale La Roche-Posay Italia.
Il progetto Ospedali Dipinti
Silvio Irilli non è solo il fondatore del progetto Ospedali Dipinti, ma anche l’artista che ha trasformato la Sala TC di Simulazione Virtuale di Gemelli Art, l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Radioterapia Oncologica.
Il disegno con i polpi marini presente nei punti vendita è diventato uno dei protagonisti dell’ultima installazione di Silvio Irilli “Salto nel Blu”, che lo ha integrato nell’opera creando un mondo fantastico popolato da creature marine che permetterà di creare un ambiente di supporto e di evasione ai pazienti.