Rabanne Makeup è la reincarnazione dello spirito di Paco Rabanne, fondatore dell’omonima Maison e pioniere della moda, ha creato i codici di un nuovo linguaggio grazie alle sue creazioni d’avanguardia realizzate con materiali come metallo, carta e plastica.
Oggi la Maison cambia nome e lancia Rabanne Makeup, la sua prima makeup collection che combina heritage, visione e DNA ai bisogni di oggi: formule vegane, altamente performanti e dalla massima resa cromatica arricchito con ingredienti che amano e si prendono cura della pelle.
Le texture, i finish luminosi, opachi, lucidi e metallizzati di Rabanne Makeup rimangono fedeli ai codici della Maison, che vengono affidati alla futura generazione di change-makers che continueranno a sfidare le convenzioni.
Rabanne Makeup: il packaging
Realizzati in oro lucido, argento metallizzato e specchiato, anche i packaging di Rabanne Makeup riprendo l’estetica e i codici della Maison, ispirandosi ai dettagli in metallo e alle silhouette cinetiche dell’eredità della moda avanguardista di cui la 1969 Bag e i gioielli XL sono delle icone.
La collezione Rabanne Makeup
Rouge Rabanne, Eyephoria e Arts Factory sono le tre linee della collezione e il mezzo per giocare senza alcun limite continuando a sfidare le convenzioni dell’identità.
Eyephoria è l’insieme della vasta offerta per truccare gli occhi e si divide in Mini Palette, disponibili in 10 sfumature di colore, e Handbag Palette, in 4 sfumature, comprensive dei finish che si ispirano ai materiali della moda: matte, metallico, glitterato e glossy. Non possono mancare il mascara, con primer e top coat glitterato, e gli ombretti in crema Colorshot disponibili in 12 shade nei finish perlato, metallizzato e velvet-matte.
Rouge Rabanne è il range di lipstick che si divide in Famous Lipcolor – 12 colori dal finish matte e 3 metalliche – e Lovebalm, il balsamo labbra disponibile in 6 tinte dalle sfumature naturali.
Arts Factory infine, è la reincarnazione dello spirito trasgressivo della Maison. Ispirati all’arte, Shimmer Bomb, Metal Shot, Glitter Shot e Pure Metal rompono la tradizione e regalano finish metallici e glitterati futuristici.
Ogni pezzo di Rabanne Makeup, nato sotto la direzione creativa della Beauty Creative Director Diane Kendall è un oggetto del desiderio che scatena l’istinto di ogni collezionista, ancor più dopo che sfilerà a Parigi con la SS24.