Luminosa e solare Silvia Toffanin con i gioielli Ippolita

 

Sempre solare e bellissima, Silvia Toffanin nella trasmissione Verissimo, che conduce dal 2006 su canale 5, ci è sembrata ancora più luminosa e raggiante con il gioielli 18 K a firma Ippolita.

Ippolita Rostagno

Il brand americano di alta gioielleria è da pochi mesi arrivato in Italia in uno spazio affascinante di via Montenapoleone a Milano.Fondato venti anni fa da Ippolita Rostagno, padre italiano e madre americana, IPPOLITA è un brand amato dalle attrici di Hollywood e da tutte le donne perché, come dice la designer, “i miei gioielli sono disegnati da una donna per le donne, sono le donne che li acquistano, per indossarli quotidianamente, interrompendo una tradizione che voleva fosse l’uomo a regalarli”.

I gioielli di IPPOLITA hanno la particolarità di essere costruiti con tecniche proprie della scultura, per esempio il “martellato” e modellati sulle forme del corpo femminile: Ippolita li crea durante vere e proprie performance artistiche, applicandosi lastre di cera sull’incavo tra le clavicole, su un gomito, sull’avambraccio.

Molta importanza viene data alla vestibilità: le creazioni di IPPOLITA sono leggere, da indossare sempre e non solo in occasioni speciali o serate di gala. Inoltre sono gioielli fronte-retro, belli da qualunque lato li si osservi: irregolarità e asimmetricità sono le loro caratteristiche, proprie delle materie prime non trattate. Le pietre preziose irregolari hanno sempre una sfaccettatura insolita che riflette la luce.

Oro e diamanti dominano nella collezione, oro a 18 carati, definito “green gold”, oro verde, più chiaro rispetto al giallo tipico, che meglio si sposa con ogni tonalità di carnagione.

Lo spazio IPPOLITA a Milano ( primo in Europa), è più simile a una galleria d’arte che a una gioielleria tradizionale, ed è aperto ogni giorno dalle 10 alle 19, con orario continuato in via Montenapoleone.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social