Lancôme Write Her Future

In occasione della Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione, Lancôme conferma  il suo impegno per l’emancipazione delle donne e la lotta alle disuguaglianze attraverso l’istruzione, effettuando un’ulteriore donazione al suo partner di lunga data, l’ONG CARE International, coinvolto negli ultimi 4 anni nel programma Write Her Future.

E’ dal 2017  che Lancôme si impegna a rendere ogni donna artefice del proprio destino attraverso Write Her Future, il programma di istruzione femminile che mira ad aiutare le donne a sviluppare l’indipendenza economica e la leadership. Lanciato in collaborazione con CARE International, una delle più ampie reti del settore umanitario, ha visto Lancôme coinvolta in un primo momento in programmi di alfabetizzazione, a partire dal Guatemala, dalla Tailandia e dal Marocco.

Il progetto si è espanso negli anni con altre ONG locali e ha fatto luce sui diversi tipi di disuguaglianza che le donne devono affrontare in tutto il mondo. Dal 2021, il programma assegna anche borse di studio (strumento essenziale per promuovere l’equità nell’istruzione in Paesi come gli Stati Uniti ) e tutoraggio destinati ad aiutare le giovani donne ad acquisire le competenze necessarie per avviare la propria attività; il programma è stato svolto in particolare in Grecia o in Canada.

Dopo quattro anni di azioni sul campo, Lancôme si impegna a dare più ampia portata all’impatto di Write Her Future. Il marchio annuncia il rinnovo della partnership con la ONG CARE International per un periodo di 4 anni. Un investimento aggiuntivo di 2 milioni di euro che mira a sviluppare i programmi di base di alfabetizzazione e leadership in altri tre paesi: Perù, India e Togo.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social