Tobia Quattrin nominato Direttore Vendite Profumerie Tradizionali e Farmacie di The Estée Lauder Companies Italia
The Estée Lauder Companies Italia, azienda leader nel beauty prestige annuncia la nomina di Tobia Quattrin nel ruolo di Direttore Vendite Profumerie Tradizionali e Farmacie. Tobia Quattrin riporterà direttamente ad Alessandro Dedé Direttore Commerciale ELC Italia e si affiancherà a Marco Bos Direttore Vendite Ultra Prestige e a Simone Ascoli, Direttore Vendite Key Account.
Tobia, consegue una laurea in Economia presso l’Università Cattolica di Milano e nel 2006, entra in L’Oreal con posizioni di responsabilità crescenti fino a diventare National Key Account della Divisione Prodotti Lusso per i brand Biotherm e Helena Rubinstein. Nel 2012 arriva in The Estée Lauder Companies Italia come National Key Account per la divisione Clinique e Aramis & Designer Fragrances assumendo poi nel 2015 il ruolo di Area Manager Centro-Nord per la divisione Estée Lauder e Tom Ford Beauty ricoprendo infine la carica di Area Manager Nord per tutti i brand ELC nel 2019.
Uno spirito sempre propositivo volto a trasformare sfide in opportunità, una rigorosa struttura analitica, un innovativo approcio al trade marketing uniti ad una consolidata esperienza commerciale, maturata in maniera trasversale su diversi marchi e canali e a una forte collaborazione con i clienti e colleghi, fa di Tobia il talento ideale per ricoprire questo ruolo strategico per l’organizzazione. Tobia sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia commerciale per il canale profumeria e farmacia con l’obiettivo di continuare a far crescere la quota di mercato e lo sviluppo dei brands e della loro immagine attraverso l’eccellenza nell’esecuzione. Desideriamo ringraziare il suo predecessore Massimo Quaglia per i suoi 7 anni di carriera in The Estée Lauder Companies Italia durante i quali ha saputo affrontare con passione, generosità e dedizione le numerose sfide in ambito commerciale e di brand raggiungendo ambiziosi risultati. Facciamo i migliori auguri a Massimo per la sua futura nuova esperienza professionale fuori dal Gruppo