Distribuito in Italia in esclusiva da Olfattorio Byredo Makeup si avvale da oggi di Lucia Pica, talentuosa makeup artist, che subentra a Isamaya Ffrench che, dopo 3 anni intensi come Creative Director di Byredo Makeup sviluppato a quattro mani con Ben Gorham, passa il testimone.
Visto il successo della collezione fin dal suo lancio nel 2020, Lucia Pica collaborerà con il founder e Direttore Artistico di Byredo, Ben Gorham, per ampliare ulteriormente il suo universo creativo, l’offerta iniziale di prodotti makeup e il legame con coloro che lo indossano. “Il trucco è la prima categoria di Byredo che io non uso personalmente, quindi considero importante collaborare con chi ha una visione soggettiva” afferma Ben Gorham, “e il lavoro di Lucia è eccezionale. Il modo in cui ritrae le persone attraverso il trucco – la loro forza ma anche la loro vulnerabilità, il loro stato d’animo – è meraviglioso, e rispecchia quello che spero di realizzare in Byredo. Le nostre ambizioni per il trucco sono autentiche”.
Pica entra in Byredo con un’esperienza senza precedenti nel settore del beauty e della moda, dopo sei anni come Global Creative Makeup e Colour Designer di Chanel e vent’anni come make up artist freelance, lavorando con i più importanti fotografi e artisti del settore. Il colore deciso utilizzato in modo accessibile è la firma dei sofisticati look di trucco di Pica. É questo spirito di consapevolezza e libertà che l’ha portata in Byredo Makeup. “C’è una tale eleganza in Byredo – una bellezza interessante e decisa”, ha detto Pica. “Sono entusiasta di lavorare con Ben per tradurre questa essenza all’interno del Makeup, in modo che le persone riconoscano questa sensibilità nell’istante in cui lo vedono. Immagino chi usa Byredo come qualcuno completamente a suo agio con le proprie emozioni. E con il colore, ci deve essere una storia, una poesia, un’intensità. Trasmettere questa sensibilità nel Makeup, sento che è il progetto giusto per me”