Ottobre rosa, le iniziative per il mese della prevenzione oncologica

ottobre mese rosa 2021

Ottobre è il mese rosa, il mese delle donne.

Il tumore al seno è la neoplasia più frequente nel genere femminile: in Italia una donna su otto riceve una diagnosi nell’arco della vita, ogni anno colpisce 55.000 donne e 500 uomini. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, una delle più alte in Europa, ma dobbiamo fare ancora tanto contro le forme più aggressive. Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato. Da qui l’importanza di agire, di incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare questa patologia. È il momento, per chi lo sta affrontando e per chi lo ha già affrontato, di vivere la propria vita in modo migliore e più sano.

Ecco perché il mese di ottobre si tinge di rosa e le aziende della bellezza scendono in campo contro i tumori femminili. Di seguito alcune iniziative per il mese della prevenzione oncologica. Tra campagne di sensibilizzazione, prodotti in limited edition che sostengono la ricerca e partnership vincenti

#TimeToEndBreastCancer

Torna la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies. Ideata da Evelyn H. Lauder insieme all’iconico Nastro Rosa, la Campagna da 29 anni unisce e ispira le persone in tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere la ricerca sul cancro al seno. The Estée Lauder Companies Italia sostiene nello specifico l’attività di AIRC devolvendo €5 per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:

ottobre mese rosa prevenzione tumore 2021

Aveda Limited Edition Hand Relief™ Moisturizing Creme with Shampure™ aroma €23,50 (100ml)
Estée Lauder Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex € 135,00 (50ml)
La Mer Crème de la Mer Moisturizing Cream € 175,00 (30ml)
Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion+ € 53,00 (125ml)
Clinique Moisture Surge 100H € 36,50 (50ml)
Darphin Intral Daily Rescue Serum € 64,50 (30ml)
Origins Drink Up Intensive™ Overnight Hydrating Mask € 25 (100ml).

Take Control Now

Anche quest’anno ghd, brand leader nei tool di haircare, rinnova il suo impegno con Fondazione Umberto Veronesi. Torna, puntuale e vestita di rosa, l’annuale collezione (è la diciassettesima) Take Control Now che ricorda simbolicamente l’importanza della prevenzione, e ad essa devolve parte dei ricavati. Ghd ha raccolto infatti oltre 20 milioni di dollari per le associazioni di beneficenza a livello globale che lottano contro il cancro al seno. Per condividere il messaggio, questa collezione tinge di pink sia le piastre che l’hairdryer. In edizione limitata, anche online.

ghd fondazione umberto veronesi, ottobre 2021 mese rosa

L’Erbolario promuove la campagna “Nastro Rosa” 2021

L’azienda lodigiana parteciperà a un’iniziativa promossa dall’associazione provinciale di Milano Monza Brianza della LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori, che prevede la vendita di 1500 box contenenti alcuni prodotti pensati per le donne. Le box (disponibili in due versioni) saranno in vendita presso i gazebo della LILT, negli spazi prevenzione e anche online. Entrambe contengono una poesia in formato A6 e un vasetto di semi di girasole, poi c’è un prodotto della linea Acido Iaruronico de L’Erbolario (set mani e labbra o acquaspray di bellezza), una shopper o una pochette. L’intero ricavato della vendita delle box sarà devoluto alla LILT, un’iniziativa davvero lodevole.

Erbolario Nastro Rosa

Yasae sostiene il progetto Pink is Good

In occasione del mese rosa di ottobre, dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, Yasae, marchio fondato e gestito da un team interamente al femminile, sostiene il progetto Pink is good promosso da Fondazione Umberto Veronesi. Due i grandi obiettivi: educare alla prevenzione e finanziare il lavoro quotidiano di medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio. In occasione, dunque, del mese di ottobre, Yasae si impegna a donare alla causa il 30% del proprio ricavato dalle vendite del mese di ottobre.

together in pink

La charity a portata di hair salon

Anche i Saloni TONI&GUY Italia, durante il mese rosa di ottobre, devolveranno parte del ricavato delle vendite di servizi e prodotti per l’haircare, alla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto “Pink is Good”. Inoltre per tutte le clienti che in salone acquisteranno i prodotti per la loro hair care routine, subito in regalo la Eco-Shopper personalizzata e firmata dalla giovane designer Momusso: una borsa con un significato unico e in limited edition, un’occasione per dar voce anche ai giovani talenti.

ottobre mese rosa, toni&guy prevenzione 2021

Follow the Pink

La Fondazione IEO-Monzino ha lanciato l’iniziativa solidale “Follow the Pink” dedicata alla ricerca contro le patologie oncologiche e cardiache femminili, per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico e cardiovascolare, e sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia. In particolare il sostegno sarà indirizzato al Women’s Cancer Center dello IEO, il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità. Nuxe è partner ufficiale dell’iniziativa, valida dal 1 al 31 ottobre in tutte le farmacie e parafarmacie aderenti. Per ogni prodotto acquistato della linea Merveillance Expert il marchio devolverà €5 alla fondazione IEO-Monzino.

Nuxe_Merveillance Expert_Editorial Image

Sostegno alla prevenzione

«Il progetto HAIRMED per Fondazione Umberto Veronesi vuole essere un dono alla ricerca scientifica, un gesto di amore verso tutte le donne. Per noi è un onore e un privilegio poter contribuire alla ricerca d’eccellenza, perché è un qualcosa che tocca tutti, e voglio pensare che questo progetto sia un primo passo di una lunga e duratura collaborazione» spiega Roberto Piazzolla, a.d. Hairmed.

La box HAIRMED Limited edition creata per il progetto Pink is Good sarà disponibile fino al 25 dicembre, in vendita sull’e-commerce del brand, nei saloni partner, su Amazon e altre piattaforme digitali che aderiscono all’iniziativa, su QVC nella serata #SHOPPING4GOOD in programma il 7 ottobre 2021. L’azienda donerà 10€ per ogni box venduta, il cui valore al pubblico è 36€.

Hairmed_Limited Edition box per Pink is Good

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