È scientificamente provato, applicare un rossetto rosso e fiducioso accende il sorriso con cui ci stiamo riaffacciando alla normalità.
Fin dall’antichità protagonista indiscusso del mondo della bellezza, tutt’oggi il rossetto rosso è l’arma di seduzione per eccellenza. Ne basta una passata per dare una svolta totale al look, anche quando il resto del volto è lasciato nude e a rapire l’attenzione restano loro: labbra rivestite di toni accesi, vibranti, o vellutati.
Ma nella scelta del giusto lipstick quali sono i fattori da tenere in considerazione? Copertura impeccabile? Lunga durata? Formule nutrienti?
La nuova linea Clinique Pop Reds – ed esempio – risponde con sette tonalità esclusive: Red Hot, Red-Handed, Red-y to Party, Red-y or Not, Red Carpet, Red-y to Wear, e Roses are Red.
Il rossetto rosso assume così sfaccettature differenti ma realizzate per abbinarsi perfettamente a ogni tipo di carnagione, tono e sottotono naturale della pelle, grazie alla tecnologia Clinique Shade Match ScienceTM. I lipstick si possono inoltre sfumare anche sulle guance, come un blush.
Come applicare il rossetto rosso
Per avere un risultato finale impeccabile, occorre seguire alcuni accorgimenti affinché il prodotto non sbavi, perché venga applicato nel modo corretto e perché duri a lungo. Ecco alcuni tips da tenere a mente.
Esfoliare
Spesso pensiamo che il gesto dell’esfoliazione riguardi tutto il corpo senza prendere in considerazione le labbra. Eppure, anche queste, specie durante la stagione fredda, hanno bisogno di una coccola extra.
Idratare
A differenza di quanto pensiamo, per avere una buona resa occorre avere necessariamente labbra idratate. Pena, un’applicazione non omogenea del prodotto che si andrà a depositare nelle piccole fessure date da labbra secche e disidratate. Procedete con un balsamo labbra e attendete qualche istante.
Creare la base
Affinché il risultato sia degno di nota, non dimenticate di applicare una base per rendere la superficie delle labbra omogenea e far sì che il prodotto scorra in modo più agevole. Procedete quindi con l’applicazione di un primer per le labbra. Questo aiuterà anche a mantenere più a lungo il risultato.
Vesti le labbra
A questo punto arriva il momento top: riempire le labbra col colore scelto. Potete usare il pennellino piatto, altrimenti il classico stick.
Correggere se necessario
Non tutti nascono make-up artist e sbagliare è un attimo. Per correggere sbavature basta servirsi di un correttore liquido, magari aiutandovi con un pennellino, andando a perfezionare laddove si notano zone disomogenee.