I beauty tips per preparare la pelle all’autunno

L’autunno è il  periodo adatto alla rigenerazione. Infatti in questo momento dell’anno è importante praticare pulizie del viso con acidi, scrub o peeling domiciliari che abbiano azione esfoliante e che in modo non aggressivo vadano ad eliminare le cellule morte accumulate durante l’estate per via della sudorazione, del caldo o dell’utilizzo frequente di creme che hanno rallentato il turnover cellulare della nostra pelle.

Per le cure fai da te a casa  si consigliano scrub delicati da effettuare una volta a settimana e delle maschere in base al proprio tipo di pelle.

Seguendo i beauty tips della dott.ssa Ines Mordente (Medico Dermatologo
Specializzata in dermatologia estetica), l’arrivo dell’autunno è il momento ideale per iniziare trattamenti esfolianti e anti macchia  e l’utilizzo di sieri che contengano vitamina C, da abbinare ad una protezione solare adeguata anche nel periodo autunnale .

In questa fase dell’anno possiamo utilizzare creme più corpose, gel idratanti, creme che danno sensazione di freschezza o con texture morbida e con la protezione solare. E’ importante in questo periodo iniziare a dare attenzione al contorno occhi perché subisce le sollecitazioni legate al lavoro. Mai dimenticare di prendersi cura anche del nostro corpo con degli scrub e trattamenti specifici per la nostra tipologia di pelle.

La parola self-care diventa ancora più centrale nelle giornate di tutti noi. Sempre più studi affermano che prendersi cura di sé produce benefici sia sul nostro corpo che sulla nostra mente, abbassando i livelli di adrenalina e del cortisolo. La beauty routine diventa così un efficace metodo per combattere ansia e stress. Bastano davvero pochi minuti e i prodotti skin care giusti per regalarsi dei piccoli gesti quotidiani di bellezza che migliorano il nostro benessere e il nostro umore.

I must have  per la cura della pelle in autunno

Astra crea la sua prima linea skin care per trasformare la routine della cura della pelle in un percorso sensoriale e piacevole: dalla detersione delicata e profonda, ai trattamenti tonificanti e idratanti.un sentiero rilassante e piacevole che porta alla vetta della bellezza:essere sé stessi nell’abito migliore, la propria pelle. Scrub viso dal potere dolcemente esfoliante e rigenerante, lascia la pelle luminosa e uniforme, pronta a ricevere tutti gli step successivi della skin-care routine.

Il body coaching di Filorga

Con l’obiettivo di restituire al corpo una pelle luminosa e vellutata e curve toniche e armoniose, FILORGA ha rivolto la sua expertise anti-età al segmento bodycare, formulando nuovi trattamenti caratterizzati da concentrazioni elevate di principi attivi.

Un programma quotidiano semplice ed efficace che prevede :

SCRUB & PEEL: Peeling per una pelle rinnovata in solo 5 minuti Nella formula: 10% di complesso peeling associato a microsfere vulcaniche leviganti. Il plus: a contatto con l’acqua la texture si trasforma in un latte idratante che dona alla pelle un effetto vellutato immediato e a lunga durata. Utilizzare 1 o 2 volte a settimana.

NUTRI-MODELING : Balsamo nutriente e snellente. Nella formula: 5% di caffeina dalle proprietà lipolitiche, collagene ad azione rassodante e oli detossinanti per snellire e tonificare la silhouette. Effetto anti-cuscinetti, anti-buccia d’arancia, anti- ritenzione idrica. Il plus: la texture balsamo, arricchita con burro di karité e murumuru, che a contatto con la pelle si trasforma in un olio da massaggio ultra-nutriente.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social