“Ancora più bello” sul grande schermo

“Ancora più Bello” è il secondo capitolo di una trilogia tratta da un romanzo di Eleonora Gaggero. Il film, sul grande schermo a partire dal 16 settembre. È diretto da Claudio Norza, annovera attori del calibro di Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare, Gaja Masciale e Jozef Gjura. Tutti coinvolti in una “dramedy” che vede i protagonisti alle prese con i tormenti dati da amore, morte e malattia.

La storia è piuttosto lineare. Come nel primo capitolo della saga (“Sul più bello”) Marta è una giovane donna che reagisce con ironia e determinazione alle difficoltà della vita. Marta lotta contro preconcetti e pregiudizi affrontando con forza anche la grave malattia genetica da cui è affetta (fibrosi cistica). L’incontro con Gabriele, ragazzo dolce e divertente che fa il disegnatore, è per Marta motivo di gioia e interesse. La ragazza, però, non riesce a lasciarsi trasportare in una nuova storia d’amore, ancora “scottata” dalla sua precedente relazione con Arturo (di cui tratta la prima pellicola della trilogia).

Gabriele si trasferisce temporaneamente a Parigi. Nel frattempo Marta, supportata dagli inseparabili amici Federica e Jacopo, prova a capire e a fare chiarezza circa i suoi sentimenti. A un certo punto un episodio scatena la gelosia di Gabriele. Tra liti e incomprensioni arriva una bella notizia. L’ospedale che ha in cura Marta trova finalmente un donatore compatibile. La malattia della ragazza potrebbe così risolversi positivamente in modo definitivo, grazie a un trapianto di polmoni.

Jenny De Nucci alla premiere del film

 

“Ancora più bello” è l’esordio cinematografico di Claudio Norza, regista televisivo che, tra gli altri, ha diretto il telefilm ” Medico in famiglia”e la soap “Un posto al sole” La sceneggiatura è di Roberto Proia e Michela Straniero da un soggetto di Roberto Proia. La pellicola che completerà la trilogia, “Sempre più bello”, verrà diretta sempre da Claudio Norza e sarà sul grande schermo il giorno di San Valentino del 2022.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter