Amanda Gorman nominata Global Changemaker di “WRITING CHANGE” per The Estée Lauder Companies, volta al progresso femminile

The Estée Lauder Companies Inc.  e il brand Estée Lauder hanno annunciato di aver siglato una collaborazione triennale con Amanda Gorman, (attivista, premiata scrittrice oltre che poetessa più giovane ad essere stata invitata ad una cerimonia di insediamento nella storia degli U.S.), in virtù della quale il gruppo The Estée Lauder Companies donerà 3M di dollari USA in tre anni a sostegno di WRITING CHANGE, una speciale iniziativa volta a promuovere l’educazione quale percorso verso uguaglianza, accesso e cambiamento sociale.

Con il suo attivismo e la sua poesia, Amanda è stata ospite nelle trasmissioni Today Show, PBS Kids, e CBS This Morning e le sono state dedicate pagine sul New York Times, Vogue, ed Essence.  Conseguita la laurea con lode all’Università di Harvard, Amanda ora vive a Los Angeles, sua città natale. Nel 2017, Amanda Gorman ha vinto il primo National Youth Poet Laureate, un premio creato da Urban Word, programma che sostiene i giovani poeti laureati in oltre 60 città, regioni e Stati a livello nazionale. La declamazione da parte di Gorman della sua poesia “The Hill We Climb” alla Cerimonia di Insediamento Presidenziale 2021 ha ricevuto il plauso della critica e attenzione internazionale.

Per Amanda, è la prima collaborazione pluriennale di questo tipo ed è la prima partnership integrata attuata da The Estée Lauder Companies e il marchio Estée Lauder per riconoscere e celebrare una nuova generazione di leader in grado di ispirare un cambiamento.

Inoltre, Amanda sarà la voce del cambiamento per il marchio Estée Lauder espresso attraverso campagne che debutteranno nella Primavera 2022.

“La nostra società è stata fondata da Estée Lauder, una donna straordinaria che ha aperto la strada alle donne ovunque nel mondo affinché non smettano di credere che tutto sia possibile. La nostra prima collaborazione di questo tipo con Amanda è nata sotto il segno di questi stessi ideali pionieristici,” ha dichiarato Jane Hertzmark Hudis, Executive Group President, The Estée Lauder Companies. “La presenza potente e la voce di Amanda, la cui capacità espressiva è fonte di ispirazione, trasmettono speranza e fiducia alla prossima generazione di leader. L’impatto che scaturirà dalla nostra sinergia sarà reale e considerevole su istruzione, voce, riconoscimento ed espressione di sé.”

“Sono onorata di collaborare con The Estée Lauder Companies per usare l’istruzione come perno di un cambiamento e di rappresentare un marchio fondato da una donna tanto audace e dal forte carisma ispirativo,” ha affermato Amanda Gorman. “La signora Estée Lauder, 75 anni, fa ha infranto molti soffitti di cristallo come leader nel business. Facendo mio questo spirito, sono felice che la nostra collaborazione possa contribuire a ispirare donne, ragazze, e chiunque altro in ogni angolo del mondo, a realizzare grandi cose, per sgretolare canoni e stereotipi, per acquisire autodeterminazione e diventare future leader indipendentemente dai percorsi intrapresi”.

“Amanda incarna una nuova generazione e dimostra l’importanza e l’influenza della voce come mezzo di espressione.” ha affermato Fabrizio Freda, President e Chief Executive Officer, The Estée Lauder Companies. “Come società, siamo impegnati a curare la crescita di leader e talenti del futuro, insegnando loro non solo a usare le loro voci ma anche a usarle con toni alti. Siamo entusiasti di collaborare con Amanda nell’intraprendere questo viaggio collettivo volto a rafforzare il nostro impegno per l’educazione delle ragazze, aiutando a fornire le capacità necessarie per farsi sentire e riconoscere in ogni parte del mondo.”

The Estée Lauder Companies e il marchio Estée Lauder celebrano 75 anni di attività. Oggi, la società è leader mondiale nel prestige beauty, grazie a una forza lavoro globale che è all’84% femminile. Nel marzo 2021, la società ha pubblicato i propri impegni per l’uguaglianza di genere e il progresso femminile, con iniziative mirate a rimuovere ogni disparità di genere all’interno e all’esterno dell’azienda.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social